sabato 30 luglio 2011

….e si…oggi è stata una giornata SI!

Mettetevi comode, la tazza del caffè o del tè vicina…ho voglia di raccontare…

Vi ricordate che vi avevo fatto vedere un forno?…quanti post fa?…è una vita che non aggiorno…no dai Anto ma sei fuori…sono solo 5 giorni….e la foto di cui parli è del 5 di luglio, solo a inizio mese…sono le 02.35 di una notte senza sonno, quindi perdonatemi gli errori nelle frasi, perdonatemi il mio vaneggiare, i miei discorsi fra me e me…ma sono felice, nonostante le mie mani ed i miei piedi…sono felice perché altre piccole cose si mettono al meglio….il tempo si è messo al bello, oggi non ha piovuto…ma nonostante gli acquazzoni degli scorsi giorni…alcune cose sono andate avanti lo stesso…e adesso per non tirarla troppo per le lunghe…. foto….

Allora all’inizio del mese la situazione era questa, mancava la canna fumaria…le pareti grezze, il sottotetto…lasciamo perdere, è un portico….

100_1166

Queste foto sono del 26 luglio, la canna fumaria è finita, il sottotetto è stato ricoperto ed i muri hanno ricevuto un po' di bianco….

100_1234

100_1238

100_1240

le prossime foto sono state fatte tra ieri e oggi…29 luglio 2011

100_1285

…vedendo questa foto mi viene in mente Emily Falconbridge con la sua domanda numero 26….”52q – 26…on my walls i would write…”

e io avevo risposto  con queste foto

Sui muri bianchi stanno comparendo molti e molti colori, alcuni solo accennati, altri già definiti…seguiranno aggiornamenti…

100_1297

100_1299

…la griglia accesa….che voglia….

100_1300

Dai Mamma facciamo una corsa in cucina, vediamo che cosa c’è in frigo…

100_1288100_1289100_1290100_1291

Alessia furbetta, sapeva dove era andato mio marito…a fare la spesa…come per magia qualcuno prepara la tavola…

100_1309

…viene lavata l’insalata e viene aperto un pacco di patatine…

100_1307

…la carne è quasi pronta…

100_1310

…eccoci a tavola…la nostra prima “mini” grigliata fatta sul nuovo barbecue…

Forse ho mangiato troppo, forse è per quello che non dormo, naaaaaa….forse sono super eccitata perché vedo prendere forma uno dei miei progetti. L’ho voluto con tutta me stessa questo forno/barbecue mega grande, ricordo che la prima volta che l’ho visto era su un giornale…io stavo ancora bene e facendolo vedere a Sandro…mi sono lasciata andare ad un sogno ad occhi aperti…figli e figlie con compagne e compagni e nipoti e quant’altro..e noi due a preparare una cena di fine estate….bè…una parte del sogno sta diventando realtà….e questo mi fa star bene…

Come al solito io creo degli OT tremendi su questo povero blog…ma ultimamente faccio poco scrap…sono in attesa della busta dello SWAP  delle Scrapper della notte, Manuela ha spedito il 27/7….quando mi arriverà potrò farvi vedere cosa ho ricevuto e cosa ho fatto io…

La scrap-terapia continua, anche se non sono molto soddisfatta…la carta del diario è troppo leggera e si imbarca…

Nella prima era un tentativo tra colori, timbri e applicazioni….

100_1315

nella seconda ho iniziato applicando delle punchate di carta marmorizzata, poi sono passata a stendere dell’acrilico giallo, avevo bisogno di luce…fuori pioveva….e il mio foglio ha iniziato ad imbarcarsi….timbri colorati….uffa!

100_1316

Trasferimento di immagine parzialmente riuscito…

100_1318

peccato per il buco (faccina arancio)

Altro non ho fatto…adesso comincio finalmente ad essere stanca….ne approfitto per dormire un pochino

Alla prossima e grazie se siete arrivate fino a qui

Antonella

9 commenti:

  1. meraviglia delle meraviglie!!!
    il mega-forno-barbecue (uno dei miei sogni) è fantastico, poi l'idea di dipingere le pareti meraviglia! meravigliosa la famiglia a tavola all'aperto!
    meravigliosi i tuoi tentativi di scrap?terapia!!!! megabacio

    RispondiElimina
  2. un barbecue bellissimo....una famiglia bellissima, e che bello il tuo diario....anche se la carta si imbarca, poi si asciuga e si appiattisce di nuovo!!!!!
    anche io sto aspettando curiosa il pacchetto dello swap....io sono quella del verde acido ahahaha :-)))

    RispondiElimina
  3. wow! da invidia il tuo forno!!! e che belle le tue pareti "alpine".
    io adoro mangiare fuori e con Mauri spesso ce lo concediamo. ora il più è fatto, vedrai che fra qualche anno dovrete aggiungere posti a tavola per i nipoti!!!!
    x il diario passa alle matite colorate, ai pastelli a cera. se no lascialo imbarcato, sarà il suo lato affascinante!

    RispondiElimina
  4. Che schianto il tuo forno barbecue e che invidia!!!!!Io abito in pieno centro citta' ed ho un poggiolo che fa ridere e tutte le estati sogno una cena all'aperto.
    Bellissima famiglia e vedo molto partecipe, complimenti, anche il diario non e' male,la scrap-therapy funziona alla grande allora!!!!
    Anch'io aspetto con ansia la busta del swap...
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  5. Che bello leggerti felice! E' bello il vostro forno... ed anche i disegni sui muri!

    RispondiElimina
  6. Brava Anto, è venuto benissimo!
    Complimenti a tutta la famiglia.
    Nel frattempo é nato Milo! E un amore, ti farò vedere le foto. A presto
    Vanja

    RispondiElimina
  7. di spazio io ne ho tanto e anche di giardino...però come barbecue ho uno sfigatello di barbecue comprato dai miei una vita fa, quando ero piccola e tra l'altro non funziona poi così bene! Perciò il tuo barbecue stratosferico te lo invidio proprio!!! belli anche i disegni..io amo l'estate perciò se un giorno dovessi averne uno disegnerei conchiglie, mare, sabbia, granchietti...stelle marine e tanto altro che ricorda il mare...Un bacio, spero starai meglio, Kiki.

    RispondiElimina
  8. Sono contenta di sentirti felice e soddisfatta!Il lavoro è veramente bello,allegro e colorato.Sono stata lontana, ho fatto il cammino di Santiago e ti ho pensato.Cura ut valeas. un bacio Teresa

    RispondiElimina
  9. Ma che bello, tutto quanto! Il forno, le pareti, il sogno, i lavori. Ti auguro che le mani vadano sempre meglio. Di cuore!

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....