domenica 17 luglio 2011

La scrap-therapy abbia inizio….

Ho sempre sostenuto che pasticciare con le mani fa bene, se poi lo fai con amore ancora di più….facevo le torte per i miei figli (non che adesso non ne faccia più, ma meno, molto meno…)….facevo i regali per le feste di compleanno (anche qui, sono sempre meno,…sono loro che sono cresciuti e si arrangiano…)…ho fatto corsi per ragazzini delle elementari, per il GGC  (Gruppo Genitori Cadro)…ma adesso, in queste condizioni…non mi ci  metto neppure…ho fatto…

E Adesso?

Ho tempo per fare scrap e faccio fatica a farlo…adesso…

In una delle scorse notti passate a cazzeggiare  in internet sono capitata sul blog di Donna Downey….e sono capitata sulle pagine che lei intitola….inspiration wednesday….letteralmente l’ispirazione del mercoledì…e lei fa delle pagine “pazzesche” nel senso buono….con tanto di video…dove lei fa vedere passo passo come “crea” ….e con tecniche diverse, con timbri, acrilici e quanto le piace al momento….e mi sono detta perché no?…non mi metto al pari suo, ma perché non dovrei poter fare qualcosa del genere per me?…qualcosa con colori e timbri…senza una linea guida, penso che l’unica regola che mi imporrò è quella di mettere la data di creazione..

Una base su cui lavorare…

eccola…

100_1193…un agenda “ d’officina”  di quelle che usano i meccanici per fare i loro progetti…un regalo dei miei figli maschi, messa da parte tanto verrà buona…qui ho già iniziato a decorare la copertina….

100_1194…e questa la copertina quasi terminata…magari ci aggiungerò qualcosa ogni volta in più …ancora non lo so…per ora va bene cosi…

La prima di copertina…e la seconda, che sto finendo….fatte oggi pomeriggio invece di dormire, anche se la voglia era quella di “misurare” il divano…anche se i medicamenti mi suggerivano di dormire…anche se….

100_1208 La foto piccola mi ritrae un giorno qualsiasi dell’estate 2009, quando tutto andava lungo i binari regolari della mia vita…nella foto grande sono sempre io in un momento particolarmente felice e solo mio….ero alla prima edizione di Formazione Creativa a Firenze…quindi la svolta…La malattia, gli interventi, le chemio…e poi… oggi…una persona che non mi conosce potrebbe pensare di me, come di una persona sana, leggermente in sovrappeso e invecchiata male, oppure potrebbe pensare che chi ha fatto le foto sia  “un boia malpratico”  ….ed ecco finita anche la seconda pagina….

100_1215 Quante cose sono cambiate in 20 mesi, e non parlo solo del colore dei miei capelli…

Per oggi chiudo qui, sono stanca, le mani e i piedi mi danno il tormento…mi sa che vado adesso a “misurare” il divano….

Buona Notte

Antonella

4 commenti:

  1. mah brava tu mi anticipi sempre eh eh eh.... vedrai se ti lasci andare è una vera e propria terapia!!! oggi se riesco posto le mie pagine, bacio

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un'ideona Anto! a volte penso di farla anch'io...... di lasciare andare mani e testa e che venga quel che venga.....! Chissà se un giorno riuscirò... baci!

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....