domenica 12 settembre 2010

…il giorno dopo…

 Ieri sera “La grigliata di fine estate”…..¨


Oggi facciamo un po' di riepilogo…

Allora…mettetevi comode, ho voglia di raccontare…

Da un po' di anni a metà settembre (giorno più giorno meno..non siamo troppo fiscali ….diciamo il secondo sabato…) in casa nostra si fa questa grigliata di fine anno…i ragazzi invitano gli amici, io le mie amiche, i parenti …insomma…tutti quelli che hanno passato una parte del tempo con noi durante l’estate…un modo come l’altro per tornare alla solita routine festeggiando la fine dell’estate…

La prima volta addirittura l’ho organizzata, tutto pronto, tutti a tavola….si chiacchiera, si ride, ci si passa questo piatto e quell’altro…ed io alle 21.45…prendo l’auto e me ne vado al lavoro…lasciando tutti straniti…ma questa è un’altra storia….

…allora ieri per noi è stata una giornata abbastanza pesante, fai la spesa delle ultime cose che mancano… pulisci casa e piazzale…ancora non si è deciso dove si farà…se dentro o fuori…per un contrattempo, abbiamo ritardato tutto di un paio di ore…e si è cenato nel grande salone….
Non aspettatevi foto…non ne ho fatte!

Menu della serata

Carne alla griglia  accesa dai miei baldi uomini già verso le 16.00 per avere la brace giusta al punto giusto….quest’anno abbiamo,meglio dire hanno fatto…costine, bistecche di collo di maiale, cipollate e luganighetta…
Contorni….insalata di patate…che la mia figliola grande si è pelata tutte una ad una…insalata di carote…idem come sopra….insalata verde che la figlia grande ha “scaricato” a quella piccola…insalata di riso…che ha portato la mamma del suo ragazzo…wow che bello quando le figlie crescono…
Dolce …il famoso tirami su della mia Mamma….dopo il lavoro di cartoncini dell’altro giorno…le ho proposto una nuova sfida…metterlo nella teglia di coccio da forno….presa a Roma anni fa…quindi farlo più grande del doppio….Ha vinto la sfida!
Vino.acqua,Coca-Cola…e spiritosi con il caffè…

La compagnia è stata al di sopra delle aspettative, la serata si è conclusa verso mezzanotte e mezza…e io sono veramente soddisfatta.

Ma dopo queste mila e mila parole una foto ci vuole…come ho detto, ieri sera non ne ho fatte, primo perché non ci ho pensato, secondo perché a me non piace oscurare i volti….e non so se i miei ospiti sarebbero stati felici di mostrare i loro volti sul mio blog…Privacy solo Privacy…va bè….allora che vi mostro?? …ma si il lavoro fatto l’altro giorno…
DSC04166DSC04171
DSC04170
DSC04172DSC04173

Che ne pensate???….hanno lavorato bene le mie allieve,  ah si…..i fiori li ha creati Alessia
Un abbraccio a tutte, ed ci vediamo al prossimo post..
Antonella

P.S...la soddisfazione più grande, i signori uomini, hanno infilato la busta nel taschino della camicia e se lo sono portati a casa cosi...sul cuore...GRAZIE!!

8 commenti:

  1. Sarà stata una magnifica serata!!!!!!! E i tuoi pensierini?Uno spettacolo!! Ma non capisco se è una carta pattenerd sola o una base su cui poi hai incollato le parti.... eh si lo so... sono una curiosona!!!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi! Complimenti cara, non ti smentisci mai. Forte, fortissima!un abbraccio. Teresa

    RispondiElimina
  3. Bello trascorrere una serata insieme, con la consapevolezza di gustare attimi con chi ti apprezza, come belli sono i biglietti che avete fatto. T

    RispondiElimina
  4. Una bellissima serata in allegria e mille avventure per preparare l'evento!! I bigliettini sono di gran classe: un gran figurone e immagino tanta soddisfazione per te che li hai preparati!
    ps: grazie per essere passata dal mio blog!=)

    RispondiElimina
  5. Mi piace proprio.brava, brava Anto!
    1 abbraccio.

    RispondiElimina
  6. ciao sono nuova del tuo blog e già mi piacciono le tue meravigliose idee creative! le targhette fatte per la grigliata sono semplicemente stupende! anche a me piacerebbe farle ma senza i tamponi per trasferire le righine o i quadretti è un lavoraccio...comunque anche io ho un mio blog se vorrai dargli un'occhiatina mi farà piacere:-)) ciao, Kiki

    RispondiElimina
  7. Che bellissime idee!E mi sono conmossa nel vedere tua mamma al lavoro per aiutarti.Complimenti di cuore!!!

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....