mercoledì 15 giugno 2011

Satelliti….

Da Wikipedia:
Si dice satellite naturale – o talvolta, più impropriamente, luna (in minuscolo) - un qualunque corpo celeste che orbiti attorno ad un corpo diverso da una stella, come ad esempio un pianeta, un pianeta nano o un asteroide. Nel sistema solare si conoscono oltre centocinquanta satelliti naturali: si presume che ne esistano anche attorno ai pianeti di altre stelle

Con il termine satellite artificiale si possono intendere tutti gli oggetti orbitanti intorno ad un corpo celeste che sono stati posti volutamente in quell'orbita con mezzi tecnologici e con varie finalità a supporto di necessità umane. L'insieme di più satelliti artificiali adibiti ad uno stesso scopo forma una costellazione di satelliti artificiali.


Io generalmente indico con questo termine quei poveri lavori che sposto e risposto, girano in giro , chiusi nella loro scatola di progettazione…e non mi decido mai a terminare…ma non perché io non ne abbia voglia, a volte mi blocco perché nella mia fantasia vorrei metterci questo e quello…qualcosa mi manca ma non so cosa,… le idee si arruffano…altre perché devo liberare il tavolo per numero eccessivo di persone…altre ancora perché mi fanno male le mani e io non riesco a fare quei piccoli dettagli come vorrei…e non sempre la mia piccola è disponibile…


….avevo visto anche un’altra definizione che mi era piaciuta U.F.O…..nel senso di….Un Finished Objects….ma  ammettiamolo, se devo scegliere…preferisco l’italiano!


Allora, non tiriamola troppo per le lunghe…. questa mattina, complice il fatto che tutti  erano fuori di casa fino al tardo pomeriggio…ho tirato fuori dalla scatola e ben disposto sul tavolo di lavoro….questo satellite!  Ve lo ricordate???


100_1088

Non è che non ne avessi voglia, semplicemente le mie mani, la mia testa l’avevano accantonato…forse…ma…però….
E questo è il risultato…


100_1111

Carino, quasi elegante, ma come Anto te le dici da sola queste cose?  Lo so che le mie lettrici queste cose le pensano…alcune me le scrivono…nessuna ha ancora osato dirmi …io avrei fatto…mentre è quello che vorrei…Lo so, lo so a voi non interessano i miei viaggi nella fantasia, a voi interessano le pagine interne…
Se riesco faccio un bel collage…altrimenti…e va bene eccole…


9 mesi1

Io spero vivamente che questo collage si ingrandisca se ci cliccate su…altrimenti chiedete che vi do tutte le spiegazioni del caso…e non sto scherzando…
…allora domani un bel pacchetto e poi via, un satellite che se ne va….tanto ne ho altri pronti…si va bene vi farò vedere il pacchetto e la card d’accompagnamento, ma questo domani…adesso vi saluto e vi auguro una buona serata.
Antonella

10 commenti:

  1. ma che bello!!! fine elegante e delicato, mi piace veramente tanto, brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo album è una forza!!!!
    Comunque sei in buona compagnia....
    Anche a me capita di iniziare un lavoretto che poi, x qualche strana ragione, accantono!
    Di solito però non faccio passare troppo tempo, perchè se così fosse lo modifico completamente!!
    Da oggi hai un'altra fan!!
    Complimenti per i tuoi lavori!
    Betta

    RispondiElimina
  3. Fortunata la mamma che lo riceverà, Davvero un bellissimo lavoro!!! Brava bravissima

    RispondiElimina
  4. Io lo trovo molto molto bello... quando è tutto aperto è uno spettacolo!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo Anto, complimenti e' venuto proprio bene!!!!
    Mamma fortunella la ricevente!!!
    L' avevo fatto anch'io ma piu' piccolo, cosi rende molto molto di piu'.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  6. E uno spettacolo..la copertina poi mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  7. Stupendo come tutte le cose che fai.Dove la trovi tutta questa pazienza e questo tuo estro magnifico. un bacio Teresa

    RispondiElimina
  8. MINKIA O_O 8oops :p) è ME-RA-VI-GLIO-SO!!

    avrei voluto farli anche per me, ma son troppo incostante, e dopo aver visto questo ci rinuncio proprio, non si può eguagliare!!! ;D

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....