martedì 15 novembre 2011

…sono uscita di casa per un’assemblea…

 

Dal Dizionario Garzanti…..

assemblea
s. f.
1 riunione organizzata di molte persone per discutere problemi di interesse comune e per prendere le relative decisioni:assemblea pubblica; assemblea di...

…ieri sera, dopo non so più quanto tempo,sono uscita per una assemblea, per me “L’ASSEMBLEA” con la Maiuscola, della quale… e lo dico con orgoglio… sono la presidente da quasi una decina di anni…sempre in novembre, a volte sotto la pioggia, a volte con il ghiaccio….non sono mai mancata tranne lo scorso anno (e qui non mi ripeto a dare spiegazioni)…. e nella quale ho quasi sempre dato una parte di me, della voglia di creare, della voglia di fare…

L’assemblea è quella del  Gruppo Genitori Cadro (Cadro è il paese dove vivo, dove sono nata) e il GGC è nato nel 1986, l’anno in cui io mi sono sposata….è dove “trascinavo” i miei figli il mercoledì pomeriggio, mentre loro magari avevano voglia di “far niente”…è dove “fuggivo” dai miei figli una volta l’anno per andare a zonzo per l’Italia con altrettante mamme…

Mamme in fuga 001 Mamme in fuga 002 questa è stata l’ultima fatta (8 – 10 maggio 2009)…forse il mio primo e ultimo doppio LO….in questi 2 anni non ho proprio fatto niente (niente lavoretti, niente feste, niente san Nicolao…NIENTE!)…quindi questa sera ho ringraziato il mio comitato con….

una “Tea light candle card” per uno…siamo un comitato di nove… ne ho fatte 8….le ho fatte in serie e mi sono anche riuscite abbastanza veloci…una settimana e mezza…la parte più difficile, fare il fiocco che blocca le candeline…ormai devo farmi allacciare le stringhe dai figli…ste mani tarocche…

Non vi faccio un passo passo fotografico, ma un piccolo promemoria…

Cartoncino verde 30 x 16cm, cordonare a 1 – 3 – 7 – 9 – 21,5….semplice e veloce….ma c’è un ma…….., non va bene ho le candeline di due misure100_1946    ….e quindi… adatta le misure…. alle candeline……

-.Avresti potuto comperarne altre!-…si mi sembra di sentirvi, tanto tra un po' è Natale, un po' di atmosfera e quelle le consumi…

…eh no io volevo, la candelina profumata….e ne ho solo 9….basta solo per 3

…però ci sono le candeline a forma di rosa….sono solo 18….basta solo per 6

…2 rose e una profumata va benissimo….adattiamo le misure!

100_1946…ho decorato tutti i cartoncini, le tag da inserire..la timbratina decorativa…ho usato….

100_1933…non mi ricordo come si chiamino…scotch decorativo va bene…regalatomi dalla mia grande

100_1947…eccoli che iniziano a prendere forma

100_1948 …una firma strategica per nascondere le ali del brad messo sul davanti…

100_1950…ed eccoli qui tutti pronti da consegnare..

…le mie CARD hanno avuto successo. Sono state molto apprezzate anche se alcune erano leggermente deluse…si aspettavano un’anteprima sulla Card del mini corso che terrò lunedì. (seguirà post)

…a proposito l’Assemblea è andata molto bene…abbiamo già organizzato il programma fino a febbraio…

…il mio ritorno (a piedi) è stato leggermente più doloroso….e si che quella stradina, fra i vicoli e poi giù direzione casa mia…sono tanti anni che la faccio….ma ieri sera ho veramente fatto fatica…

Speriamo che passi! …vado a controllare se manca qualcosa per il mio mini corso….

Buona Giornata

Antonella

10 commenti:

  1. Bellissime queste card-scatoline!!!
    Hai fatto un gran bel lavoro e complimenti per il tuo lavoro nel comitato, mi piacerebbe molto avere una presidente attiva e creativa come te!!
    Buona giornata, ma veramente buona!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  2. E brava!!!!
    Belle e utili :-)
    In bocca al lupo per il tuo corso, hai poi deciso qualcosa per il regalino di partecipazione per le tue corsiste?

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di lunedì! A presto
    Vanja

    RispondiElimina
  4. Brava Anto.. sarà... ma mani e piedi tarocchi non ti fermano. Ce lo insegni poi a fare la card per favoooooooooooooooooooreeeeeeeeeeee??????? Ho sentito un bel SI! Allora aspetto.

    RispondiElimina
  5. molto molto carine è una bellissima idea regalo!

    RispondiElimina
  6. j'aime beaucoup tes cartes cadeaux! tu en as fait beaucoup, quel travail!
    Cartoline

    RispondiElimina
  7. che belle che sono! grazie per l'idea, mi hai ispirato. Mi sono dimenticata di presentarmi...mi chiamo Irina alias Robiri :-) Ciao e a presto

    RispondiElimina
  8. Anto ho trovato il link del tutorial, vai a leggere il mio post!!!
    Grazie per l'incoraggiamento!

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....