venerdì 25 novembre 2011

…va meglio, adesso racconto…

Devo fare una premessa, a settembre io ed il mio mitico Comitato ci siamo riunite per stendere il programma autunnale (settembre-novembre) e io ho lanciato, forse un pochino incoscientemente la proposta di fare un mini corso scrap.
“La Card Natalizia per i Nonni” si tratta di una trifold-card, relativamente semplice, scelta perché non conoscevo le potenzialità delle mie corsiste,sapevo che alcune di loro fanno bricolage, sapevo che c’era chi aveva fatto dei corsi presso Impronte d’autore a Giubiasco…ma non le conoscevo più di tanto.

100_1691..eccola qui la mia Trifold-Card
100_1688..dettaglio della chiusura
100_1690…aperta.
Per ogni partecipante ho preparato un mini Kit, composto da:
1.- cartoncino craft
2.- foglio con diverse stampate embossate
3.- scheda di taglio e piegature
4.- un sacchetto con Alberello e fiocchi di neve embossati, san Nicolao e Pupazzo di neve in legno,una stella in metallo anticata,
100_1983…insomma queste cosine qua
Ogni partecipante doveva procurarsi,taglierino, riga, protezione per il tavolo, colori acquerellabili, 2 cartoncini dei cereali e della carta regalo.
Lunedi 21.11.2011 alle 19.45 ero nella sala con camino della Casa Comunale….alle 20.00 tutte e 11 erano presenti e zitte ad aspettare che io iniziassi…alla faccia della puntualità svizzera.
Oddioddioddio…2 minuti di vuoto totale, panico da prestazione…
Un grande respiro,e inizio a consegnare il materiale, prendendo tempo e spiegando cosa avremmo fatto….non sono un’insegnante ma un infermiera mal messa…per fortuna che le partecipanti questo lo sanno per vie traverse…e hanno pazienza…
Alle 21.20 circa la situazione era la seguente…100_1963  100_1962
100_1966  100_1968
100_1971  100_1972
100_1969  100_1967
…eccole le mie signore, ecco le loro mitiche mani, ognuna di loro con il suo metodo…io spiegavo e rispondevo alle domande, e poi si continuava passo passo…peccato che al momento non ho foto dei lavori finiti…perché nessuna ha finito…anche se mancava veramente poco…fissare le foto, fissare la fascia di chiusura…siamo arrivate alle 23.00 senza accorgercene…riordino veloce della sala e via a casa …spero vivamente di ricevere qualche foto dei lavori finiti per potervele mostrare…
Emozionante è dir poco, stancante purtroppo è stato stancante…mercoledì oltretutto ho aumentato di nuovo i medicamenti e per questo sono in ritardo nel mio racconto.
Ognuna di loro ha dato il massimo, e la serata è stata piacevolissima….nel post precedente trovate la foto del mio pensierino per loro…
100_1956…qui un piccolo dettaglio
bucket-handbag-BOX-MelStampz…qui il template preso dal web, ma col cavolo che mi ricordo dove….il PC mi dice solo….bucket-handbag-MelStampz….Grazie comunque!
Ringrazio la mitica Chiara.bc (chissà se nel frattempo ha ricevuto??) per i suggerimenti…ringrazio voi che mi leggete e soprattutto ringrazio Vanja per aver partecipato e per avermi scritto subito il suo commento!
Alla prossima
Antonella

6 commenti:

  1. Dai che è andata bene!! Il template l'hai trovato qui: http://melstampz.blogspot.com/2010/02/embossed-fred-flowers-from-caardvarks.html

    lo so... a volte stupisco con effetti speciali... a volte ;)
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Wow! Lunedì pomeriggio posso venire da te? così finisco per bene la mia card e poi la immortaliamo per bene! Un abbraccio Vanja

    RispondiElimina
  3. queste si che sono idee stupende!!!!
    bravissima ad organizzarla e super coraggiosa a fare da maestra!!!!
    prima o poi...ci vengo anche io!!!
    ;-))
    ciao ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Mitica mi sembra eccessivo, che ho fatto mai...
    Complimenti invece per la tua iniziativa, sembrano tutte molto concentrate!

    P.S. Anto, se avessi ricevuto ti avrei avvisato subito, purtroppo ad oggi non ho ancora nulla :-(

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....