Chiara e Simona mi hanno “chiesto” spiegazioni su una piccola tecnica divertente…
…timbrare con i pennarelli….
io uso (da 2 settimane ho anche quelli della Ranger) spesso e volentieri i pennarelli per colorare i miei timbri…
…inizio con i colori Impress Dual marker della Tsukineko, ormai li uso da diversi anni e alcuni cominciano ad essere un pochino asciutti
Quando il timbro è tutto ricoperto di colore, ci ricordiamo di “alitarci” sopra…per ripristinare l’umidità del colore e si stampa….
…alcune volte ci spruzzo dell’acqua in seconda timbrata…
…ecco il mio risultato…sopra la timbrata diretta e sotto dopo spruzzo d’acqua senza aggiunta di colore…
Le foto sopra facevano un po' pena cosi ho fatto intervenire la mia fotografa preferita…
..sto usando i Floricolor della Florilege Design che avevo preso dopo Formazione Creativa (la prima edizione) con i similari tamponi….
…finito di colorare…alitarci su…e timbrare
..dopo la prima timbrata uno spruzzo di acqua e timbro ancora…
Qui uso i pennarelli della Ranger,i Distress Marker di Tim Holtz…oddio sto facendo pubblicità…no forse è meglio parlare di paragone fra prodotti….
…spero di avervi fatta cosa gradita…se servono spiegazioni voi chiedete…a proposito, in alcuni blog, leggendo i commenti ho visto un “bottone”rispondi….come si fa ad impostarlo??
Buona Notte…e sono ancora le 02.00
Antonella
Ma grazie Anto...stavo giusto girando in rete alla ricerca di pennarelli giusti!!! Un abbraccione one one...grassssieeee
RispondiEliminaGrazie mille Anto e' stata una spiegazione utilissima!!
RispondiEliminaMa davvero hai scritto il post alle 2 di notte?Bella lucida nonostante l'ora...
Un abbraccio Gio'
Guarda adesso vado a vedere se i pennarelli che ho preso sono uno di questi tipi!! Mi piacerebbe tanto usarli sui timbri (e li ho presi per questo) ma i primi tentativi sono falliti. Per il bottone "rispondi" è comparso miracolosamente da solo, forse quando sono passata alla nuova piattaforma di blogger... forse..
RispondiEliminaGRazie x questo tutorial! Avevo giusto un sacco di pennarelli acquarellabili inutilizzati dopo la scoperta dei copic... Proveró a usarli di nuovo con la tua tecnica. :-D
RispondiEliminaMolto utile la spiegazione....proverò....
RispondiEliminaCiao
Samantha
Grazie per il tutorial Anto!!! Il bottone...questo sconosciuto anche per me, però comodo effettivamente! nel frattempo ho trovato e fatto questo
RispondiEliminahttp://buzz-italiano.blogspot.it/2012/01/avrete-tutti-notato-i-cambiamenti.html
devi scegliere opzione "incorporamento sotto il post" per i commenti e la scritta "rispondi" compare magicamente...provato!!!
...Fantastico....GRAZIE!!!!!
Elimina