venerdì 25 maggio 2012

Oggi vi racconto….

…tante idee confuse nella testa, devo fare un pochino di ordine altrimenti scrivo di getto e poi voi non mi capite più…..Pausa Caffè!…intanto voi mettetevi comode…con té,caffè o tisane…

Buono il caffè…e riordinato una parte delle idee…siete pronte?

Piccola premessa, forse inutile ma meglio farla…sono un’ autodidatta per quanto riguarda il PC, ho iniziato quando Andrea aveva 8 anni e mia mamma ha offerto un corso a Sandro con PC allegato….e io sono una scimmia curiosa, e schiaccia un tasto oggi e schiacciane un altro il giorno dopo…ho imparato ad usarlo abbastanza bene…. tenete conto che Andrea adesso ha 25 anni…(17 anni che uso il PC….ma è una vita!)…questo è il mio 4 PC…il primo non lo conto, era un 3.11 che andava di una lentezza…a quelli dopo  ho sempre “installato” io i programmi, con carta alla mano…..ma questo che ho ora (arrivato il 3 gennaio 2011) non l’ho fatto cosi bene …secondo me dimentico troppo, cerco di scrivere tutto, ma ogni tanto mi dimentico dove ho messo lo scritto….effetti collaterali….

Fatta questa premessa adesso vi racconto quello che ho combinato in questi 10 giorni…

15.5  Il PC è lento, si blocca, devo riavviarlo troppo spesso, chiedo Aiuto ad Andrea che mi dice che è una questione di cookies e stringhe varie….cancella, paciuga,strusa nei programmi….ma ci riesce, va meglio….Chrome è andato….devo entrare tramite Explorer…..e le pass salvate in chrome ????….devo rifare tutti i collegamenti…alcuni li trovo…altri no….

18.5  Scrivo una mail a Marina-Arcolaio (referente Piemonte) per chiedere conferma dei miei dati ASI (che mi conferma quanto credevo)

19.5 No ASI, No Forum…e io volevo postare la card  (Quadrati) chiedo aiuto a Rita che mi fa molto gentilmente il post sul forum e mi suggerisce di contattare Marina Mora

20.5 Scrivo a Marina….e lei mi chiede se ho messo il nome o solo il numero…mi si accende una lampadina…provo…EVVAI…sono in ASI

..no, non sono cosi fortunata …non è finita qui….

23.5 SI ASI, NO FORUM…….mi ricordo che l’anno scorso (16.1.20011) avevo scritto a Paola per lo stesso problema. Le scrivo di cancellarmi nome utente e pass…in modo da potermi riscrivere ex novo….ma poi mi dimentico!

24.5 Scrivo a Rita che mi dice di contattare Manu, le scrivo, e dopo uno scambio di mail sono in ASI e sono in Forum…sono le  17 circa e tutto funziona!!! passo la serata con i miei, cena, tele con dormita sul divano fino alle 02 circa…

25.5 …dormire non c’è verso ….guardiamo le mail

  • trovo messaggio di Manu…felice che il collegamento funzioni….
  • trovo il messaggio di Paola….fatto! (ore 19.24)…me la ero dimenticata questa mail….

02:11 (6 ore fa)  a me

Oggetto: Benvenuto in www.associazionescrapbookingitalia.org Forums
Benvenuto nel Forum di
www.associazionescrapbookingitalia.org

………ho dovuto rifare tutta la trafila…..adesso (sono le 08.53) ricontrollo per essere sicura che funzioni tutto e poi vi dico….a dopo….

….sono le 09.10 ….e il collegamento funziona!!!!

Adesso, si lo so che non si comincia una frase cosi….ma sto impazzendo…..dal rumore…si lo so che stanno facendo il loro lavoro….ma il rumore….mo mi spiego…

 

Dalla mia finestra grande vedo

Questo è quello che si vedeva dalla mi finestra grande fino a tre giorni fa….la bella neve candida dello scorso inverno…le varie fasi del mio acero….seguitelo perché è l’unica cosa che rimane stabile….la strada con il suo traffico a fasce orarie….

100_2874

Ieri mattina…

100_2875

ieri  sera era cosi….

100_2880

 

adesso siamo già cosi…e la prossima che cadrà sarà sicuramente la grande Forsizia che si vede a sinistra dell’acero….la prima volta che l’ho vista è stato nel lontano….si va be…quaranta anni fa…era un ramo piantato  a capo di un orto, scomparso con l’avvento della casa gialla a sinistra (nel collage sopra si vede la casa )…e in cui hanno fatto il nido mila e mila tra cincie, passeri, verdoni che si vedranno distrutti i loro nidi,era una gioia sentirli cantare questa mattina…

Vi terrò aggiornate….Buon fine settimana

Anto

4 commenti:

  1. Tra disguidi informatici e assenze giustificate mi spiace molto non poterti incontrare più spesso! Le piante sacrificate alle reti arancioni lasciano un vuoto che solo pochi riescono a capire...grazie infinite di essere tra quei pochi! Con affetto! Daniela

    RispondiElimina
  2. Natura massacrata...che orrore! Ma quando siamo noi ad esserlo è peggio....dai che col pc sei bravissima! Baci

    RispondiElimina
  3. Ho letto tutto, gusrdato tutto, ma devo confessare una cosa: ho fatto zoom sulla pelosona che dorme. Io la adoro!!!!! Bentornata in Asi allora!!! Io sono indietro di una card, ma i preparativi del nazionale.........

    RispondiElimina
  4. Bello il tuo diario, mi piace come scrivi. Sei anche una brava fotografa! Ciao e buona giornata

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....