giovedì 10 maggio 2012

Buon Giorno…


…oggi mi sono svegliata alle 03.00 (stano non è da te…) e cosa può fare una come me?…dormire ancora…scherziamo? …troppo facile…io non ci riesco più…la casa è nel silenzio totale..eh no l’aspirapolvere no! …accendiamo il PC, almeno quello è silenzioso…
Quando accendo il PC….una bellissima foto  e tante icone…clikko la solita pallina a 4 colori (come quelli che io ho distribuita ai miei figli ,muri delle camere ed accessori vari in casa….ma ho iniziato prima io o Google?….no forse ha iniziato prima la Lego…speriamo non ci sia qualcuno che mi sbatta il copyright in faccia….)…smettila di divagare e riprendi il discorso…le poche che ti seguono ancora si confondono per nulla…
…ah si…Google crome, un modo utile per collegarmi a tutto quello che mi sta a cuore, la mail…si ogni tanto qualcuno mi scrive ancora…ma ci sono molte liste e new letters…Face Book (FB basta..), ma questa è un’altra storia…e poi il massimo…il top…Reader…e qui mi perdo,.. nei vostri post, negli aggiornamenti dei mila blog che seguo…la card per la sfida, il racconto di una gita, il meeting di qui…e io mi sento un groppo li…il meeting di la…e io rido per le foto…un progetto che…non è male l’idea, quaderno alla mano per un appunto…eh si io sono della vecchia scuola, uso ancora la carta per gli appunti, non sono molto da copia e incolla…e infatti, per mia fortuna cosi facendo, non copio nulla….l’idea forse…ma poi vien sempre fuori una cosa diversa…vi ricordate quando ho fatto il porta pennarelli…bè la francese usava le scatole delle capsule del caffè…io le scatole del latte….vuoi dire…3 volte più grande…si ,si…poi ci sono dei post ai quali lascio un commento…forse perché hanno toccato un tasto delle mie emozioni…forse perché ….e chi lo sa il perché….il commento implica la lettura del post in doppio, prima su Reader poi sul blog direttamente….e poi la mia risposta…scrivo, e poi le due parole “ostrogote” sono li in agguato…alcune volte le becco al primo colpo, altre clicco sulla freccetta e le cambio, no questa no, proviamo un’altra, cambio e ma si speriamo bene…evvai funziona…altre cancello tutto e il mio commento va a farsi benedire a quel paese dei PC….eddai,… finalmente ci sono arrivata,… il commento che avrei voluto lasciare questa mattina invece no…la mia mano ha fatto quello che io NON volevo facesse…ha cliccato qualcosa…un tasto…quale?…tutto scomparso…si vede che doveva andare cosi…forse il discorso non era da affrontare in quel momento…forse…forse…forse….
Pausa colazione e partenza figli….
Riapro Reader…un ops…un post….Daniela ha vinto con la sua card, e io commento! Sono felice per lei, sono impulsiva e le scrivo quello che penso…si apre una finestrella in basso…nuovo commento sul blog….serve avere queste finestrelle che si aprono all’improvviso…sono in tempo reale….vado a vedere…è Daniela…e io sono strafelice…..
….adesso posso chiudere, augurarvi Buona Giornata….e GRAZIE!
Anto
P.S…Chiara.bc ….per i Racconti di Margherita…che genere di racconti vuoi?….

3 commenti:

  1. Ciao Antonella, caspiterina se sei mattiniera!!!!
    Molto bello il tuo post, il problema delle parole di verifica l'ho anch'io e talvolta e' una vera iattura!
    Spesso evito di commentare.
    Ciao un abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  2. Adesso che nel silenzio totale ci sono io, finalmente ti scrivo con la dovuta concentrazione, senza distrazioni...ho letto questo post solo mezz'ora fa, sì, è possibile!!! Per prima cosa perchè io non ho ancora ben capito come seguire gli aggiornamenti (ma me lo hai spiegato tu nel leggerti, provvederò), e per seconda motivazione...perchè pensavo di non meritare tanto.
    Antonella Margherita Cattani, nel momento in cui mi offrivi il tuo affetto io, sciocca bambinetta viziata, ero ignobilmente, scioccamente, irreparabilmente, distratta e questo non me lo perdonerò mai!!!Sarebbe semplice scriverti "Sai, ho letto due giorni fa il tuo post ma non sapevo cosa risponderti, lo faccio solo ora", ma mentirei e le tue "mani tarocche" se ne accorgerebbero immediatamente! Ti chiedo scusa quindi per non aver letto subito il tuo messaggio pieno d'affetto e ti autorizzo a non farmi visita più per tutto il tempo che vorrai ma, prima del tuo Switch off, sappi che ritengo un privilegio essere (stata finora) nei tuoi pensieri (e non solo perchè fai delle incredibili sfumature rubate al cielo e al sole). Buona Festa della Mamma, da mamma a Mamma. Un abbraccio!Daniela

    RispondiElimina
  3. Non c'è momento migliore di quando in casa c'è il silenzio e tutti dormono! ^-^ Peccato per le parole di verifica per commentare... :p io le ho tolte da parecchio e non ho mai ricevuto commenti indesiderati!

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....