sabato 12 maggio 2012
Mammmmmaaaa Aiutoooooo…..
Cosa non si fa quando uno dei tuoi figli arriva a casa e ti dice cosi??? Non me ne vogliano quelle che di figli non ne hanno, oppure che li hanno piccoli piccoli…oggi parlo di una crisi di una quasi quindicenne….
per facilitarvi la lettura quanto detto dalla quindicenne sarà scritto in blu, le pause contrassegnate dai punti di sospensione possono essere di ore o secondi, random, proprio senza controllo, le frasi possono essere lamentose, arrabbiate, ma soprattutto lamentose…
Lunedi in serata….sono stata invitata alla festa di compleanno di Chiara,…è una festa in maschera…ma a me le maschere non piacciono,…non so neanche dove abita…ma cosa le regalo?????…magari poi non le piace, di che colore…Mammmmma ….
Martedì pomeriggio….domani pomeriggio vado in città a prendere un regalo per Chiara…giro nei negozi e guardo magari mi viene un’idea… mi incontro con Roberta …… vediamo cosa mi consiglia…tada..tada…tadadada..sms in arrivo…uffa la Roberta è malata…e io da cosa mi vesto alla festa della Chiara…che cosa le regalo…a me di andare in citta da sola non va….uffa ma mammmma….
Mercoledì all’una del pomeriggio…..dopo prendo il bus…. devo andare a prendere il regalo…ma cosa le regalo?…io non ci vado!…ma devo andarci….prendo quello delle tre….vado veloce e poi scelgo qualcosina,…….. ma io non voglio andare sola in città ……ma mammma…ADESSO BASTA! Vai in città si o no? Cosa le regali? da cosa ti vesti? Raccontami della tua amica Chiara, cosa le piace…alla Chiara piacciono gli “One Direction”…..o mamma adesso lo dico io…urge un giro in internet per vedere di che cosa parla…intanto la quindicenne indecisa si guarda tranquillamente i cartoni alla tele…tanto è intervenuta la mamma….Gli “One Direction” per chi non lo sapesse, sono un gruppo composto da 5 ragazzi inglesi, saliti alla ribalta tramite l’ X-factor inglese….e già ….e adesso?
Giovedì in serata ho presentato il mio progetto a mia figlia…semplice e lineare, che più semplice non si può!
Questa mattina ho fatto questo…..
Carta audela-des-cimes per il fondo, carta da stampante verde per mattare e per la freccia, la scritta One stampata e ritagliata a mano…alfabeto…e chi se lo ricorda da dove viene, telato bianco poi colorato con Distress stain (peled paint) dovevo mettere un distress da qualche parte….
…le frasi della quindicenne sempre in blu, ma a raffica super felici e squillanti….
Venerdi sera….. Mamma che bello, mi presti un pennello, un po' di colori acrilici…mi è venuta un’idea…mi sporco la maglietta con i colori..e mi travesto da artista folle….grazie…dopo mi porti a casa di Chiara???….mamma il pacchetto me lo fai tu che li fai sempre cosi belli…e io mi sento un pochino…..presa in giro….
anche se è la quarta…dovrei averne di esperienza…ma io non mi ricordo che gli altri fossero cosi…è proprio vero….ogni figlio è un mondo a se stante, e ogni testa è un piccolo mondo…
Adesso care amiche mie….voglio una valanga di critiche….e se non vi piace il “poster” come lo chiama mia figlia, se non vi piace come ho gestito la situazione…se non vi piace il pacchetto con segnalibro personalizzato va benissimo ma…ditemi anche il perché!…
Antonella
…adesso, no domani la card per Rita….
Buona Notte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sei mitica Anto! Riesci sempre a risolvere tutto! Buona festa della mamma, te lo meriti!
RispondiEliminaVanja
Critiche?????? Ma dove??????? Sei mitica!!!!!!!!! Una mamma stupendamente, bravissimamente, creativissimamente mitica!!!!!!
RispondiEliminaBaciiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ge
Dicci la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità.....
RispondiEliminaDici così perchè SAI BENISSIMO che hai fatto un lavoro magnifico, perchè sai che tua figlia è stra-mega-ultra contenta, perchè sai che la festeggiata farà salti di gioia e perchè nessuno ti farà una critica perchè hai gestito una situazione così 'complicata' rendandola un successo!!!!!!
Mitica come sempre!!
Auguri x domani!!
Betta
E quali critiche scusa?? aspetta che ci penso...... no, non mi viene niente! Invece anche gli One Direction non sono il mio genere (IHIHIHIHIHI) hai fatto un gran bel lavoro!
RispondiEliminaMa che critiche vuoi che tiriamo fuori, scusa?!?
RispondiEliminaSei una MAMMA con le maiuscole, fantastica, sei riuscita a risolvere una "tragedia" con il gusto e l'abilita' che ti contraddistingue, evvai!!!!!!!!!
Un abbraccio super affettuoso e buona festa della MAMMA!!!!
Gio'
...infinite indecisioni!!
RispondiEliminaCome ti capisco!!
Ma da buona mamma hai risolto tutto. Non vedo nessuna critica. Hai tanta creatività, qual'è il problema??? :D
Sei davvero in gamba, altro che critiche.
RispondiEliminaSei stata bravissima ad attendere il momento giusto per intervenire, e lo hai fatto con stile.
Anto, penso solo questo: "spero che Chiara sia una di quelle brave ragazzine che conservano la carta da regalo e i biglietti d'auguri...altrimenti dimmi dove abita così vado a rovistare nella sua pattumiera!!!Hai fatto un gran lavoro e posso dire da mamma solo bis che la tua Bimba (si può ancora scrivere bimba a una quindicenne?) ha fatto alla grande la sua parte (sapeva che sarebbe andata a finire così ;) ) Il Lo poster, per quel che ricordo dei poster che mi piacevano, mi sembra adatto, fresco e giovane al punto giusto...mi piace tantissimo la scritta "One" e...infine ho sbirciato il blog del gruppo...mooolto scrap! Baci (scusa la lunghezza, am ahai chiesto di motivare, eccomi!!!) Dani
RispondiEliminaMitica mamma Anto! Sei davvero super!
RispondiEliminaBaci
Tua figlia è fortunata ad avere una mamma creativa come te! Sei stata geniale!!!
RispondiElimina