Devo fare una premessa, a settembre io ed il mio mitico Comitato ci siamo riunite per stendere il programma autunnale (settembre-novembre) e io ho lanciato, forse un pochino incoscientemente la proposta di fare un mini corso scrap.
“La Card Natalizia per i Nonni” si tratta di una trifold-card, relativamente semplice, scelta perché non conoscevo le potenzialità delle mie corsiste,sapevo che alcune di loro fanno bricolage, sapevo che c’era chi aveva fatto dei corsi presso Impronte d’autore a Giubiasco…ma non le conoscevo più di tanto.
..eccola qui la mia Trifold-Card
..dettaglio della chiusura
…aperta.
Per ogni partecipante ho preparato un mini Kit, composto da:
1.- cartoncino craft
2.- foglio con diverse stampate embossate
3.- scheda di taglio e piegature
4.- un sacchetto con Alberello e fiocchi di neve embossati, san Nicolao e Pupazzo di neve in legno,una stella in metallo anticata,
…insomma queste cosine qua
Ogni partecipante doveva procurarsi,taglierino, riga, protezione per il tavolo, colori acquerellabili, 2 cartoncini dei cereali e della carta regalo.
Lunedi 21.11.2011 alle 19.45 ero nella sala con camino della Casa Comunale….alle 20.00 tutte e 11 erano presenti e zitte ad aspettare che io iniziassi…alla faccia della puntualità svizzera.
Oddioddioddio…2 minuti di vuoto totale, panico da prestazione…
Un grande respiro,e inizio a consegnare il materiale, prendendo tempo e spiegando cosa avremmo fatto….non sono un’insegnante ma un infermiera mal messa…per fortuna che le partecipanti questo lo sanno per vie traverse…e hanno pazienza…
Alle 21.20 circa la situazione era la seguente…
…eccole le mie signore, ecco le loro mitiche mani, ognuna di loro con il suo metodo…io spiegavo e rispondevo alle domande, e poi si continuava passo passo…peccato che al momento non ho foto dei lavori finiti…perché nessuna ha finito…anche se mancava veramente poco…fissare le foto, fissare la fascia di chiusura…siamo arrivate alle 23.00 senza accorgercene…riordino veloce della sala e via a casa …spero vivamente di ricevere qualche foto dei lavori finiti per potervele mostrare…
Emozionante è dir poco, stancante purtroppo è stato stancante…mercoledì oltretutto ho aumentato di nuovo i medicamenti e per questo sono in ritardo nel mio racconto.
Ognuna di loro ha dato il massimo, e la serata è stata piacevolissima….nel post precedente trovate la foto del mio pensierino per loro…
…qui un piccolo dettaglio
…qui il template preso dal web, ma col cavolo che mi ricordo dove….il PC mi dice solo….bucket-handbag-MelStampz….Grazie comunque!
Ringrazio la mitica Chiara.bc (chissà se nel frattempo ha ricevuto??) per i suggerimenti…ringrazio voi che mi leggete e soprattutto ringrazio Vanja per aver partecipato e per avermi scritto subito il suo commento!
Alla prossima
Antonella
Dai che è andata bene!! Il template l'hai trovato qui: http://melstampz.blogspot.com/2010/02/embossed-fred-flowers-from-caardvarks.html
RispondiEliminalo so... a volte stupisco con effetti speciali... a volte ;)
un bacio
Wow! Lunedì pomeriggio posso venire da te? così finisco per bene la mia card e poi la immortaliamo per bene! Un abbraccio Vanja
RispondiEliminaqueste si che sono idee stupende!!!!
RispondiEliminabravissima ad organizzarla e super coraggiosa a fare da maestra!!!!
prima o poi...ci vengo anche io!!!
;-))
ciao ciao
Antonella
Mitica mi sembra eccessivo, che ho fatto mai...
RispondiEliminaComplimenti invece per la tua iniziativa, sembrano tutte molto concentrate!
P.S. Anto, se avessi ricevuto ti avrei avvisato subito, purtroppo ad oggi non ho ancora nulla :-(
sei semplicemente GRANDE! ^_^
RispondiEliminaantonella sei stata semplicemente bravissima!!!
RispondiElimina