sabato 6 agosto 2011

…e poi arriva un giorno qualunque…

e ti metti a rileggere quanto hai scritto…cosa facevo durante quei giorni ? Inizi a chiederti se stai invecchiando,  e poi decidi di NO…è solo passato del tempo….

Inizio novembre 2007 ho messo il mio primo post sul blog…agosto 2008 seguivo i challenges della Penny Black….poco materiale, poche tecniche, poche speranze di emergere….ma intanto il mio cervello iniziava a fare ginnastica scrap…a prendere confidenza con il blog (alcuni accorgimenti sono ancora buio pesto adesso…imparerò…si impara sempre, ogni giorno!)…agosto 2009…seguivo le domande di Emily Falconbridge, 2 dico 2 giri di CJ,  qualche Swap, e mi sono iscritta alla prima edizione di Formazione creativa…però impegnata la ragazza, se poi pensiamo che era al suo giro di boa…50 anni….fai un salto, fai una giravolta…e siamo ad agosto 2010…un po' di sana vacanza montana per chi sana non è più…ma i tasti rimbalzavano ancora sotto le mie dita…(ora ci metto un secolo per scrivere una frase) e le favole raccontate piacciono, e sono commentate…agosto 2011, ci siamo, siamo arrivate alle conclusioni di questo post?…eh no mica cosi semplice…avevo detto che è un giorno qualunque…quindi nessuna conclusione, quindi nessun punto fermo…testa alta, spalle indietro, diritta di fronte al futuro, continuiamo la lotta…

Anto, smettila di divagare…chi ti legge si aspetta qualcosa di interessante, carino e colorato…

…allora….

Avevo promesso!

Adesso mantengo la promessa…lo Swap delle Scrapper della Notte….

Riepiloghiamo…12 giugno, giorno più giorno meno mi sono iscritta,  il 27 ho spedito….e poi la lunga attesa….il 3 agosto stavo perdendo le mie speranze nelle poste…giovedì 4 agosto la tanto desiderata busta a bolle è finalmente arrivata.

Ora inizio con farvi vedere cosa ho spedito io…

100_1116

..no…no, non brontolate….vi faccio vedere tutto, anche il procedere dei lavori…ci saranno molte e molte foto…

100_1118

Arancio, Azzurro, Turchese, Rosa, Viola, Giallo…

A questo Swap ci siamo iscritte in 8, ma per il momento vedrete solo 6 colori…io mi ero portata in avanti con i cartoncini…e le iscrizioni non erano ancora chiuse…il mio (rosso, come l’amore, come la passione, come il fuoco…) per forza di cose non c’è….lo vedrete alla fine…

100_1119

Dopo aver colorato i miei cartoncini bianchi…li ho “punchati”

100_1120

..timbrati…e alcuni anche embossati…

100_1122

resi sbirluccicosi e decorati…

100_1124

ed ecco quanto preparato…( foto penosa..ma la tovaglia era già li…)

100_1126

…due tag con bustina…una per dire grazie e una da usare….

100_1132-1

..e poi arriva il verde acido…che mi ha messo un’attimino in crisi…

Verde Acido??? ma che verde è????  …problema tutto mio…io amo tantissimo i colori con le loro mille sfumature…ma i loro nomi sono un’ altra storia…rosso,giallo e blu sono i colori primari..va bè fino a qui…rosso + giallo = arancio,  rosso + blu = viola, blu + giallo = verde…e siamo ai secondari….e poi diamo via libera alle loro mille sfumature create con il bianco, con il nero o con uno dei due colori delle tre coppie….ce ne sono mila e mila di sfumature…ma non ho mai  pensato che queste potessero avere un nome….non mi sono neanche posta il problema…

Antooooo…non divagare….

100_1138

…ed ecco qui tutte le buste pronte per partire, direzione Roma….come dicevo sopra sono partite da qui il 27 giugno 2011….sono arrivate da Manuela, la nostra smistatrice (orribile questa parola ma rende l’idea) il…18 luglio 2011…ben 21 giorni da qui a Roma, quasi quasi potevo incamminarmi e portargliele a mano…

Ringrazio Manuela  e  le altre per la pazienza, , più si va in avanti e peggio diventa….come dicevo ho fatto molti Swap negli scorsi anni…e non ho mai avuto cosi grandi tempi di attesa  (solo una volta ma non era uno Swap, 3 settimane da qui a Crescentino…oltretutto 2 o 3 CJ…ma è un’altra storia)

100_1147

 

Eccomi finalmente a quello che ho ricevuto io…ma tanto voi lo sapete che io sono vanitosa, ….e avete tanta pazienza….

100_1372       100_1374

ecco la data del giorno…la posta del 4 agosto…”La busta a bolle” è arrivata!!!

100_1376

Ho tirato fuori tutto al volo, sotto troverete il dettaglio, ma la prima impressione mi ha fatta tornare bambina, quando aprivo i regali di Natale….tutto questo rosso per me…sono emozionata, e si che non è il primo Swap che ricevo…

100_1392 

avrei potuto cancellare questa foto, ma è giusto che sia cosi…ho letto su un blog…(non so quale)…”io non partecipo agli Swap perché poi si ricevono cose che non piacciono”…che stupidaggini…ogni scrapper è una donna a se stante,con la sua vita, con i suoi impegni….fare uno Swap è un “lavoro” in più, e ognuno da quello che può….magari nelle ore che dovrebbero essere dedicate al sonno, ai figli, alla famiglia….apprezziamo le piccole cose e non solo quelle grandi, con nome e firma di marca…

 100_1394

Mariella con le sue “punchate farfallose” mi ha tolta dai pasticci…una delle mie fustelle mini è passata nella BS….si è girata…e….si è rotta (spieghiamo un velo pietoso su questo fatto…si è rotta…) e io avevo bisogno di una farfalla piccina….

Ma l’avete vista la girandola????  Grazie Mariella

100_1393

Le prossime foto rappresentano il lavoro di Manuela, la nostra Hostess di terra, la nostra smistatrice…quella che ha lanciato lo Swap …insomma….

100_1401

Un sacchettino con nastrini e bottoni…io ho tanto rosso…ma cosi no!

100_1402

Una fiore di colore…farò fatica ad usarlo, e non perché non mi piaccia, ma perché sarà un peccato metterla su una delle mie pagine…quando riuscirò a farne finalmente una…quando ho fatto l’ultimo 30 x 30 ?????…e chi se lo ricorda….album e card…una pacchia…30 x 30….AIUTOOOO! …mi viene il blocco della scrapper solo davanti al cardstock di base….

100_1403

Una busta gialla…c’è il mio nome ma è giallina….forse c’è un errore, ma io credo proprio di no….non è il contenitore quello che conta, ma il contenuto…

100_1404

2 fiori favolosi in stoffa, e io sono sicura che non ne farò MAI PIÙ….cucire e ricamare mi è sempre piaciuto…ma in questo momento sono pessimista sulla rispondenza delle mie mani…sfiorare la stoffa è un tormento per i miei polpastrelli, l’ago,  uno stupido ago che non sento se non lo guardo….Giovanna se non sai cosa fare durante le vacanze…sono ben accetti e di tutti i colori che vuoi….

100_1407

Busta rossa, Card poetica rossa un fiore rosso in pannolenci (stesso discorso per il pannolenci, ne ho ancora molto nelle mie scorte…ma quando mai ne creerò,…mani tarocche e bastrucche) ed uno piccino in cartoncino con farfallina svolazzante…Grazie…Nina!

100_1411

Fede mi ha embossato un bel cuore rosso, ci ha messo una farfalla ed un fiore e io so già dove lo metterò…forse un LO prossimamente lo farò…eh si quest’anno NOI festeggiamo (se ci ricordiamo) ben 25 anni di matrimonio…e un LO un evento del genere se lo merita…..state collegate che magari lo vedrete…

100_1413

Anna ha fatto una busta carta/stoffa molto carina, fuori colore direte voi…ma il gioiello vero e proprio è la mini tag con gioiello e fiocco rosso, tutto elegante e molto fine…..

100_1409

Elisa nella sua busta totally rossa ha messo un segnalibro con stecco di legno e fiore, una charms (ma si chiama cosi???) in metallo e poi un lavoro da vero certosino…una girandola con la tecnica dell’origami FA.VO.LO.SA…

Quindi tornando al primo commento dei regalini dello Swap…

Ribadisco…STU.PI.DAG.GI.NI

stupidaggine

[stu-pi-dàg-gi-ne]nome femminile

  1. azione o discorso stupidi, sciocchezza:Esempio: ho fatto una bella stupidaggine; non dire stupidaggini
  2. cosa di poco valore, cosa da niente:Esempio: ti ho comprato un regalino, ma è una stupidaggine Sinonimi: bazzecola, inezia, nonnulla, quisquilia.

 

Perdonatemi ragazze se con le mie misere foto non sono stata capace di valorizzare in modo degno il vostro lavoro….Grazie di cuore per avermi permesso di partecipare…avete anche dovuto aspettare le vostre buste…e se mi sarà permesso al prossimo SWAP!!! Se cliccate sui nomi delle ragazze arriverete nei loro blog…curiosate gente, curiosate, c’è sempre da imparare…peccato che Nina ed Elisa non abbiano un blog (o almeno io non ne ho trovato traccia) se passate di qui ragazze colmate la mia lacuna….

Sono le 15 e 45, ho iniziato questo post questa mattina verso le 08.00, quasi 8 ore , va bè che ho anche preparato il pranzo, va bè che ho le mani tarocche…

..va bè che si tratta di un giorno qualunque…

Buona Domenica

Antonella

6 commenti:

  1. Bellissimo post Anto!!!!Come scrivi bene, forse mi e' sfuggito, ma sei un'insegnante? Hai messo proprio tutto e bellissimi i commenti, grazie a te Anto per aver partecipato e per aver mandato una busta molto ricca e fatta tutta con le "mani tarocche", complimenti!!!
    Mi mandi il tuo indirizzo in privato? ho gia' pronti un po'di fiori di stoffa se ti va!?
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  2. Anto grazie a te per aver partecipato al nostro bellissimo swap e per le meraviglie che mi (ci) hai mandato!! Anche io ho impiegato quasi una giornata intera per scrivere il post sul mio blog, ma queste meraviglie meritavano di essere ben mostrate e a mio parere le foto non sono mai troppe ;) un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. grazie Anto, sempre bellissimi da leggere i tuoi post!!!
    grazie a te di aver partecipato a questo swap e ....ci rivediamo al prossimo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma quanto rosso "VITA"!!!!!!!!!!! Brava Anto per il post e i lavori e brave le altre!! un bacione

    RispondiElimina
  5. bellissimo post Anto! :)
    Sono proprio felice che tu abbia deciso di partecipare al nostro swap, e di la verità tutti questi abbellimenti non ti hanno fatto venire voglia di fare un LO 30x30???
    Dai ne vogliamo vedere uno con uno degli abbellimenti! ;)
    Noi sdn saremmo felicissime di "ospitarti" al nostro prossimo swap!
    Un abbraccio grande!
    Manu

    RispondiElimina
  6. Antonella sei una forza della natura, ricorda che non ci sono mai limiti fisici, ma quello che conta è la forza mentale e tu cara mia ne hai davvero tanta.
    Appuntamento al prossimo swap!!!
    Un bacione, Anna.

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....