domenica 15 marzo 2015

-.fotografie….voglio le mie fotografie…

…ricordi, ricordi lontani….di quando, anni fa, tanti anni fa…per fare delle fotografie dovevo pensare bene quello che immortalavo…

Avevo una macchina fotografica, un rullino da 24 fotografie, (se avevo soldi…quello da 36).  Per periodi lunghi dovevo organizzarmi….e mettere da parte un piccolo capitale per poterne avere a diposizione due o tre….magari 4.

Non potevo permettermi di sbagliare lo scatto, ecco “questo è interessante”…..scatto…..immancabilmente trovavo qualcosa di più interessante pochi secondi dopo…scatto….e i numerini decrescenti sull’apparecchio mi dicevano che avevo ancora poche possibilità…era decisamente frustrante.

Portavo poi il rullino dal fotografo e…aspettavo…aspettavo…. una decina di giorni per avere le stampate…i fotografi si facevano preziosi. Anni dopo apparvero dei negozi….in un’ora avevi le stampate….si, ma tutte, anche quelle mal riuscite…e  con quelle giocavo di forbici…

Adesso che sono senza PC….mi ritrovo nelle stesse condizioni….aspetto!!!

Negli anni mi sono “evoluta”…

Una compatta con tanta memoria…scarico le foto sul PC….carta fotografica, buona stampante…e le foto sono li, pronte per essere usate….a volte le stampo anche solo su carta normale…per fare prove ed esperimenti…purtroppo questo portatile alternativo…non regge la stampante…aspetto…che altro posso fare…aspetto che torni il mio amato PC!

Scusatemi lo sfogo…e Buona Domenica!

Antonella

1 commento:

  1. Come ti capisco Anto,anche io se resto senza PC sono persa.La tecnologia e una grande cosa,ma ci ha reso veramente dipendenti.

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....