domenica 1 settembre 2013

Eccovi una parte delle mie vacanze…

…dopo i deliri di mercoledì, mi sembra giusto raccontare qualcosa delle mie vacanze…

100_5190

Finalmente arrivati  “a Monte”….non è una fotografia molto ben riuscita ma sarà scrappata prima o poi…fa testo la data…Sandro ha iniziato le vacanze il 15 luglio …e purtroppo le ha finite il 4 agosto…

Assenti la gatta con i micini della seconda cucciolata e Alvaro a militare….Andrea assente per lavoro e Ambra è a casa…. con noi 2 Alessia, il cane e il gatto Pantofolino detto Lino…che è rimasto con me tutto il periodo…se penso che lui era il terzo nato sul mio letto un anno fa….

DSC05756

eh si era un “topo” con gli occhi chiusi…mentre adesso…

100_5214

…è un micione che non ama essere disturbato, quando mangia…

100_5218

…abitudinario come la sua padrona….la carne ed il latte sulla stufa economica, con la finestra aperta  in caso di fuga improvvisa….

100_5219

…che si prende gli spazi suoi…e meglio se sono ancora tiepidini, lasciati dall’umano di turno….

100_5221

…non disprezza le comodità umane…sembra della temperatura giusta quel leggero piumotto….

100_5192

…ma si adatta anche al semplice divano…

100_5193

…in compagnia del cane…soprattutto se si è in orario di cena o quasi….

Come scritto nell’ultimo post…sono scesa da Monte domenica 25 agosto con tutta la combriccola..….bè Lino è scomparso da casa mercoledì mattina (28.8)…giovedì in serata ho iniziato seriamente a darlo per disperso…avrà sentito l’odore di una qualche gatta…non avrà evitato la strada…oh che tristezza…

Sandro è tornato presto dal lavoro…devo andare a Monte a controllare i cavalli che hanno portato domenica mattina…

Dopo 3 orette ritorna con Lino chiuso in una federa (altrimenti chi lo portava???)….sto balordo era tornato a Monte….va bè che un gatto non segue le strade ed i sentieri…ma segue il suo naso…e sembra che l’olfatto dei gatti sia migliore di quello dei cani…ma noi da casa a Monte…ci mettiamo almeno mezz’ora, poi se i sacchi sono pieni…anche qualcosina di più….

Adesso il mio micione sembra rassegnato a rimanere qui in paese…anche se mi aspetto che scompaia ancora…la gatta con le micine lo disturbano non poco…non osa mangiare se sono presenti….e se arrivano quando ha già iniziato…si ingolfa velocemente per poi scomparire per altre 3 – 4 ore….

In montagna era il padrone di casa…qui la storia è diversa….

100_5248

100_5247 - Copia

dal diario di Monte 001

A Monte ho riscoperto l’Arte di paciugare i quaderni…e devo dire di essermi divertita un sacco….mi sono creata un logo montano e uno personale…che mi piacerebbe trasformare in un timbro personalizzato…devo studiarci su…poi penso di cercare qualcuno che me lo possa fare…adesso non ricordo…ma mi sembra che ci sia una scrapper che li fa su ordinazione….se vi viene in mente qualcosa…me lo scrivete nei commenti?

per oggi finisco qui…forse sarebbe meglio se andassi a dormire qualche ora…

Un mega abbraccio ed un grazie per la pazienza…

Antonella

5 commenti:

  1. Ciao Anto, i tuoi "deliri" mi fan sempre una bella compagnia!!!Per i loghi personali so che "impronte" li fa. Ci vediamo forse il 22 a Donnaz?Ciao un abbraccio, Gio'

    RispondiElimina
  2. davvero il 22 a Donnaz? sarebbe bello rivederti!!!! anche annamaria ladyscrap fa i timbri perspnalizzati. a presto, spero

    RispondiElimina
  3. Ciao Anto,bentornata e spero che al prossimo crop ci sarai.Timbri te li posso fare anche io,manda mi il disegno e poi ti faccio preventivo.

    RispondiElimina
  4. Non credo di farcela a venire il 22 a Donnaz....anche partendo presto presto....mi perderei troppo tempo in autostrada...
    Mi piacerebbe...ma chi viene con me??
    preparo i disegni e poi vi faccio sapere
    Grazie
    Antonella

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....