venerdì 6 luglio 2012

… “giorni” di ordinaria…calura…

5 luglio 2012

….fa caldo…piove di notte e fa caldo di giorno…umidità alta, alle stelle….ci sono ma faccio fatica… a scrivere…le mani, la testa…tutto in subbuglio….dormire…non muoversi…alienarsi con i giochi al PC…qualche commento “feroce” qui o li….prepara il pranzo…chi c’è c’è….e i piatti, e le pulizie…tocca sempre fare tutto a me…provo chrome…va in crash il PC…elimina il programma…e tutto torna…il mio fisso,fesso PC a colonna riceve meno “banda” dei portatili dei ragazzi… il mio è collegato con un cavo…loro via wire less…chi ci capisce è bravo…fa caldo…sudo e bevo…mangio poco…ma quello che guardo si trasforma in ciccia…non riesco a scendere ….sono stabile ferma li al mio indice di obesità…fa caldo…chi se ne frega….i piedi mi fanno male…sono gonfi…camminare per casa è un tormento…non mi riconosco più…passo dalla poltrona al divano e viceversa…le gambe fanno male…il cu…si allarga…la ciccia si sposta…fa caldo…..avrei voglia di fare 1000 e mila cose, riordinare, scrappare…anche scrappare diventa difficile…tutto mi cade dalle mani….le idee sono tante…le mani solo due…

100_3113

…ieri ho preparato i pagamenti…un pomeriggio intero per fare quello che facevo in un’ora…questa mattina, accompagnata da Andrea….udite, udite…e da una fatica in crescendo…sono salita in paese a piedi…e non pensate a che grande distanza…diciamo che…stesso peso, in cinta di 7 mesi ci mettevo 5 minuti da qui all’asilo per prendere Alvaro, la Banca è li vicino…(va bè erano 15 anni fa, allora non avevo problemi neurologici…avevo solo fretta)….ci abbiamo messo un’ora….solo passin passetto….

Immagine mappa

6 luglio 2012 ore 07 e 22….almeno il PC mi dice cosi

….appena acceso il compressore nel cantiere qui da parte…eh si i lavori continuano….

100_2990

….prima c’è stato il grande escavatore….

100_3002

…buche profonde e grande rumore…

100_3119

…le prime colate di cemento……le martellate per costruire il basamento…..

100_3131

…ma sicuramente quello che odio di più …è lui…il grande compressore….

…acceso alle 07.10 con l’ausilio di un automobile e 2 cavi…e viste le difficolta per accenderlo…rimarrà sicuramente in funzione fino a mezzogiorno….un rumore che ti entra nelle orecchie, dilaga e senti il battito del motore, e quelli urlano parole incomprensibili…e io tengo la finestra aperta…è fresco questa mattina, si respira ma si impazzisce….non voglio ancora chiudere…i locali di casa si devono rinfrescare dopo il caldo impossibile di ieri….oggi non c’è sole…il cielo è grigio…forse prima di notte pioverà…proviamo ad accendere la radio…

100_3135

 

   Alessia dalle altezze di una sedia mi aiuta a vuotare la lavastoviglie…     apparecchio super- iper- importante in casa nostra….6-7 di tutto a botta…e pensare che una volta si faceva tutto a mano….

 

 

 

100_3136

 

Mio cognato, quello dei cigarillos per intenderci, ed anche l’unico cognato che ho….ogni tanto passa a trovarmi….

 

100_3144

 

…Lui gira con questo mezzo qua…

 

 

Oggi i miei ragazzi, che sia perché venerdì, mah chi lo sa…dicevo, oggi lavori in giardino, c’è chi si riposa, chi prende la gatta per la coda…piccola pausa e poi via di nuovo al lavoro…

100_3137    100_3142  

Sono le 17.00 il mega grande temporale è arrivato….pioggia pioggia pioggia, finanche un po' di grandine…

100_3149      100_3154

Nota positiva…hanno chiuso il cantiere con largo anticipo….

100_3161…è ufficiale la gatta aspetta i suoi gattini….si posa dappertutto e dorme…scompare per delle giornate intere…per comparire alle 05 di mattina perché ha fame….restate sintonizzate, vi farò sapere….

 

….e anche la prima di luglio è passata…si va bene c’è ancora il WE….pubblicherò la foto della settimana e la card per Rita…e quest’ultima non so neanche che devo fare….oddio mi sono dimenticata…vado a vedere le nuove richieste…

ciao ciao

4 commenti:

  1. Che bello..un po' di pioggia!!!!
    Qui c'e' un'afa ed una umidita' micidiali.
    Aspetto notizie della tua gatta!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  2. Anto, allora qualcosa in comune ce l'abbiamo!! Tuo cognato nella croce rossa svizzera ed io nella croce rossa italiana!Che bello trovare persone che credono nei valori della Croce Rossa. Ti debbo confessare che io credevo che in montagna facesse più fresco che da noi che facilmente raggiungiamo i 40°.E' proprio vero che tutto il mondo è paese. Ti abbraccio caramente. Teresa

    RispondiElimina
  3. ciao Anto ! ...un post intenso ...pieno di cose ...di sensazioni...di persone...di te ! E nella tua prima foto ...in alta a dx ...il "cassetto dei miracoli!" su facebook avrei cliccato "mi piace"!
    ti auguro una buona giornata...un po' più fresca!
    un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....