mercoledì 6 luglio 2011

….oggi ho guidato il furgone…

…sembra un titolo stupido, una cosa ovvia…eppure era un mese che lo vedevo li parcheggiato, ma non l’ho mai toccato…io quella che era sempre in giro con figli miei, ragazzini delle scuole, donne per una cena o semplicemente per uscire…per fare la spesa per la cucina o per andare fino a Bollate oppure a Crescentino per un meeting…

Non ho mai avuto difficoltà nella guida, non sono una di quelle che guidano solo la loro macchina e basta…se c’è il furgone…si va con il furgone…se c’è la polo del marito si va con quella, se c’è il gippone del cognato e lui mi ha preso il furgone, bè usiamo il gippone…adesso solo furgone perché automatico! Ha un pedale in meno e io con la frizione, con questi stupidi piedi che sentono quello che vogliono, mi trovo in difficoltà…

Non sono spericolata, infatti se passavo la frontiera in me subentrava l’ansia…io svizzerotta, con la mia guida,veloce ma ordinata, non ero abituata a… quelli che ti entrano da destra e da sinistra…mamma mia mi gira la testa aiuto qui facciamo un incidente…dopo 2 volte a Bollate da Chiara…anche passare la frontiera non è più stato un problema, poi mi sono diretta a Crescentino, la prima volta una pascolata tremenda…ancora poco ed ero a Torino…ma tutto a memoria, da sola….poi regalo regalone, il navigatore…e la seconda volta..al volo. La terza volta con il furgone e 5 donne chiacchierone dietro…tante risate e un tamponamento …con una papera che ha pensato bene di atterrare in mezzo all’autostrada…

Torniamo ad oggi, era un mese che non guidavo, ma sono dovuta andare dal medico per un controllo e per regolare il medicamento per la mia neuropatia. Quindi, alzati e cammina, anzi no…guida. Dopo un mese che non uscivo da sola, sono uscita forse 2 volte ma con Sandro o con Andrea…e guidavano loro…Mi sentivo strana, seduta al volante, e poi la passione per la guida piano piano è tornata…al punto che al ritorno mi sono fatta anche l’autostrada, e cantavo con la radio…eh si perché oltre che dal medico …sono andata da Sandro al posto di lavoro…al Monte Ceneri,…e magari la prossima volta arrivo a Giubiasco, da Marina di “impronte d’autore”…ma prima mi devo preparare una bella lista della spesa…altrimenti sai che capitale le lascio…ma questa è un’altra storia…

Quando sono arrivata a casa, ero soddisfatta e contenta…io che per due anni non ho fatto altro che  casa – ospedale – casa …ho guidato perché ne avevo voglia e non solo perché dovevo….

Scusatemi se è poco…scusatemi se sono in pieno OT ( Da Wikipedia:Un contributo ad una discussione internet è chiamato Off-topic o OT (in italiano sarebbe Fuori Tema) se non è inerente all'argomento generale della discussione. Questo termine è tipico del linguaggio utilizzato in forum, wiki, mailing list e gruppi di discussione usenet) ma ormai mi sono resa conto che non tutti i giorni ho delle foto da farvi vedere…ma ho tante cose che ho voglia di raccontare…tante piccolezze che sto piano piano recuperando….

Nella colonna a destra c’è scritto ...adesso anche scrap...domani si vedrà...sono viva questo importa! forse voi non potete capirmi, forse vi sembra esagerato…ma è la verità!

Grazie per avermi letta, lasciatemi un commento, un piccolo ciao, niente di esagerato…grazie per esserci un pochino anche per me!

Antonella

17 commenti:

  1. grazie a te carissima Anto, che ci insegni il significato profondo della vita e di ogni piccolo gesto
    un abbraccio con tutto il cuore

    RispondiElimina
  2. anche io adoro guidare, è una cosa che mi rilassa molto...sono felice per te, per te che sei viva, per te che guidi, per te che scrappi, per te che sei tra noi e ci scrivi queste cose così belle!!!!
    anto non hai bisogno di mettere foto, le tue parole mi riempiono il cuore!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. sei straordinaria, donna. lo sai?
    ogni conquista, per piccola che sia, è una conquista.
    e adesso chi ti ferma più?

    RispondiElimina
  4. Grazie a te Anto di esserci un pochino anche per noi!!!!!!
    E' cosi che si fa, si stringono i denti e si va avanti un passo alla volta e tu lo insegni benissimo, anche a chi come la sottoscritta spesso si adagia senza reagire, brava Anto sei una forza!!!!!!!
    Un grande abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  5. è bellissimo vedere come riesci ad aprirti.. ed w le donne al volante!!! continua cosi.. un bacione, glo

    RispondiElimina
  6. grazie Anto, fantastica donna, grazie a te per esserci non un pochino, ma tantissimo anche per noi!
    un abbraccio fortissimo
    ale

    RispondiElimina
  7. meno male che ogni tanto ci riporti sulla giusta strada, baci baci

    RispondiElimina
  8. E allora adesso finalmente qualcuno capirà quando dico che "ho tagliato l'erba del giardino"!! Dopo 2 anni....... cosa sciocca vero? Una cosa piccola come tagliare l'erba di un giardinetto di casa...... un abbraccio grandissimo!

    RispondiElimina
  9. e chi lo dice che bisogna sempre mostrare qualche foto? un post come il tuo vale molto di più, questi sono sentimenti, emozioni...e non tutti riescono a metterli a disposizione degli altri.
    Grazie per farci partecipare alle tue conquiste
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  10. a volte ci vogliono questi post..che ti fanno capire che è bello vedere foto e leggere di nuove idee creative, ma ancora di più lo sono le piccole cose, i nostri sentimenti, le emozioni che ci pervadono...Hai fatto bene a farti coraggio e riprendere in mano la tua vita, semplicemente guidando! Un giorno vieni a trovare pure me a Brescia! Ti aspetto! Kiki.

    RispondiElimina
  11. Anto sei grande e puoi essere orgoliosa di te stessa e come hai reagito a tutto quello che ti e capitato.E ora forza,cerca di passare anche il Monte Ceneri,ma guarda di non arrivare in una di quelle giornate che sono chiusa(25.07 al 16.08) e poi sarebbe bello vederti anche solo per una chiaccherata e un caffe.

    RispondiElimina
  12. Continua così e non ti arrendere mai, perchè le donne hanno molte più pa..e di tantissimi uomini e tu lo dimostri!!!
    Un abbraccio Betta

    P.S. anch'io adoro guidare di tutto, basta che non ci piove dentro...... anche l'apetto!!! :-))

    RispondiElimina
  13. grazie anto, adoro leggerti :*

    (una papera!?! LOL :D )

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....