martedì 22 febbraio 2011

Le sfide, io sono attirata dalle sfide…

 

gironzolavo in internet….un blog qui,…salto da un blog all’altro seguendo quanto le altre leggono, consultano, c’è sempre qualcosa da imparare…ed eccomi nel blog di Paola, (non chiedetemi come ci sono arrivata, non chiedetemi il suo indirizzo, se l'ho salvato, non mi ricordo dove)

Paola pubblica un passo passo per fare un album, io da brava copiatrice, ho sempre un notes ed una penna a portata di mano…mi segno le misure, la rilegatura, e poi ..lascio tutto li, le mani mi fanno male…pausa forzata!

…l’album di Paola è li nella mia mente, e se facessi…si apre una sfida, e chi mi conosce sa che io non so resistere ad una sfida…infatti io ho cominciato cosi a fare seriamente scrap , Tobina ti ricorda qualcosa?

Conoscendomi… devo trovare una “vittima” che lo riceva, non sono capace di lavorare cosi, tanto per..devo creare per qualcuno di ben definito….qualcuno che lo apprezzi, qualcuno che…comprenda il perché di alcune imperfezioni…(le mie mani,ora!), …che comprenda i miei abbinamenti folli ed azzardati,,,,che comprenda ME… le idee girano per la testa…e finalmente un nome si delinea, ed io comincio a sognare…

Lei, si è una Lei, ogni tanto passa di qui..per il momento niente nomi!

Ho bisogno di…

…carte fronte/retro, cartoncini da rivestire (la scatola dei cereali va benissimo) un paio di tele per le copertine…qualche timbro, qualche punch, la mia scatola di due post fa, tappetino da taglio e taglierina…insomma tutto l’armamentario di una scrapper…

taglio 2 cartoncini per le copertine (cm 20 x 15) …le mani mi fanno di nuovo male…altra pausa forzata… tanto devo scegliere i colori di base, alla mia amica come piacciono?…ah si, appena posso coloro le tele con gli acrilici…

taglio un cartoncino (cardstock rosa) cm 30 x 15 e lo cordono ogni  1,5 cm, creando un ventaglio, soffietto o come cavolo si chiama…

DSC04611

Creo 10 buste con la carta fronte/retro…10 cartoncini di diversi colori, abbinati fra loro a modo mio, tagliati cm 30 x 20, piegati a metà del 30, incollo con il bi-adesivo lasciando aperto uno dei lati corti, e qui mi viene il primo dubbio, ma Paola aveva lasciato aperto un lato corto oppure quello lungo da 20 cm? Continuo imperterrita,  vedremo alla fine cosa ne esce…

DSC04612

Le mani, mi sento impedita, incollo le buste al ventaglio…sono un pochino stortignaccole, ma poi le devo decorare….raddrizzeremo in fase trucco e parrucco…mi piace questa espressione….

Decoro le buste usando timbri, alfabeti, resti di carte e dei Die-Cut trovati provvidenzialmente nel mio caos…tempi lunghi con molte pause, e non per indecisione, solo per queste stupide mani…questa “rogna” ad una scrapper non dovrebbe mai succedere…lo so sono noiosa…Nelle buste metto dei cartoncini bianchi (cm 17,5 x 14)….ci metto un timbro e nelle buste faccio una fessura con un punch per prendere più facilmente i cartoncini…

2011-02-22

DSC04625

..adesso devo decorare le copertine, quella dietro è semplice e lineare, colori acrilici e 2 Die-cut sui quali ho stampato…

DSC04627  

DSC04628

altra pausa forzata…quella davanti mi blocca un pochino…voglio fare una chiusura particolare…devo studiarci su…

DSC04630

Nell'ultima busta “Ricette al volo” ho messo una moleskine decorata alla quale ho attaccato una matita IKEA, la mia amica potrà metterla in borsa se vorrà…e copiare tutte le ricette che le piacciono…

DSC04632

Interno copertina davanti, ho creato una busta particolare nella quale metterò la card con messaggio

DSC04634

Ecco qui la mia creazione finita…Grazie ancora a Paola per l’idea…

Grazie a voi per avermi letta sino a qui e per aver aspettato tutto questo tempo il mio post…eh si ci ho messo 7 giorni….ma sono soddisfatta!

Antonella

P.S..Ricettario consegnato….post postato!

13 commenti:

  1. urka! complimenti!puoi essere super soddisfatta di quanto le tue mani hanno creato!!!!
    GENIOOOOOO!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  2. complimenti, la volontà è stata più forte del dolore!!!
    ci credo che la tua amica abbia apprezzato!
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  3. ANTO! ANTO! ANTO! Bravissima... e bello il risultato. Sai che anch'io sto facendo un minialbum. Il mio primo (a parte quelli fatti ai meeting per Natale ma quelli non sono farina del mio sacco al 100%). Questo è per i 10 anni d a quando ho conosciuto Massimiliano (ma lui non lo sa.... sai tenere il segreto??) baci

    RispondiElimina
  4. mamma mia Anto.. complimenti!! è davvero bellissimo.. e per fortuna dici che ti fan male le mani.. hai creato una meraviglia!! brava brava!! un bacione, glo

    RispondiElimina
  5. E' f-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!!!
    Se un giorno non saprai a chi fare un regalo del genere... mi metto a tua completa disposizione ahahahahah

    RispondiElimina
  6. Volere è potere e tu incarni al 100% questo modo di dire. Sei la più grande di tutte e il tuo ricettario avrà fatto la felicità di chi lo ha ricevuto. un bacio

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lavoro Antonella!!!!!
    Capisco lo sforzo,le mani doloranti sono proprio una brutta bestia,ma tu hai fatto un capolavoro,senza dubbio ancor piu'gradito per questo motivo!!!
    Complimenti!!!
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  8. Veramente molto bello. Complimenti sia per il lavoro che per la forza di volontà. Tiziana

    RispondiElimina
  9. Stupendo! COMPLIMENTI !!! mi piace veramente un sacco sarà da scopiazzo sicuramente! BRAVA ANTO!!!!

    RispondiElimina
  10. altro che noiosa...sei meravigliosa!
    mini bellissimo, le mani (sapessi quanto mi spiace!)ti fanno male, ma la tua grinta e creatività non ti abbandoneranno mai! ;o))

    RispondiElimina
  11. Bellissimo lavoro Anto, ne è valsa la pena! Grazie per esserti iscritta al mio blog, ci vediamo presto su questi schermi!
    Fra.

    RispondiElimina
  12. Eccomi, meglio tardi che mai XD
    Mi mancano tanto le 'nostre' sfide personali... chissà se torneranno tempi simili?!
    Lo auguro di cuore a tutte e due!!!
    Tobina

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....