lunedì 15 novembre 2010

…e siamo di nuovo a lunedì!

e la casa è vuota! 

tanto da pulire, ma non ne ho voglia….adesso mi bevo un caffè e scrivo 4 parole a ruota libera…questo WE appena passato mi ha dato tante soddisfazioni..la casa piena di giovani…e ognuno di loro si è preso a carico uno dei miei “lavori”…chi apparecchia, chi sparecchia, chi fa la torta e chi mette tutto in lavastoviglie…che bello, organizzati anche bene, le cose scompaiono per poi riapparire…ma questa è un’altra storia….Mamma mi scarichi questi dati?..io in cambio ti carico la stufa….sono fantastici….non mi fanno sentire inutile…e nel contempo fanno le mie cose….

Quando erano piccoli, era tutta un’altra storia…io,io,io…la classica Wonder-Mama, che tutto fa, e tutto controlla….adesso wonder non lo sono più…anzi….ma è molto meglio…io stanca e dolente…loro autonomi e organizzati, va bè c’è sempre quello che fa il furbo…ma poi è richiamato all’ordine dalla maggioranza!

Forse avrei dovuto essere un po’ meno wonder…forse avrei dovuto far fare molto di più….ma sono sicura che nessun genitore nasce “imparato”…ognuno deve fare i suoi errori e crescere con i suoi ragazzi…

I miei ragazzi, chi mi ha letta fino a qui ormai li conosce, per chi è nuovo del blog…va bè….. sono 4 ragazzi  fantastici e io li amo tantissimo..e se potessi tornare indietro con una bacchetta magica….si va bè…adesso si usa la macchina del tempo….ma io da “vecchia strega”….uso ancora la bacchetta magica…ma non cambierei proprio nulla di quello che ho fatto con e per loro!  Sono ormai grandi…spaziano tra i 23 ed i 13…forse 13 mi direte sono pochi, ma ormai non è più piccolina, e gli altri 3 la richiamano all’ordine, la consigliano, e a volte devo richiamare io loro….questo nonostante tutto è ancora il mio compito, sono io la mamma…..

Caffè quasi finito…vado a fare scorta….torno fra un attimo.

A rieccomi, già che c’ero ho messo in ordine la cucina e fatto del caffè fresco, …si vede quando Ambra è a casa, la thermos del caffè è sempre vuota….ha preso questa mia brutta abitudine, ne beve a litri come la sottoscritta…solo che secondo me… lei crede che il caffè si faccia da solo…..poi ogni tanto mi brontola…ma mamma bevi troppo caffè…la thermos è vuota….ed io serafica non posso fare altro che dirle….fallo tu…lei brontola e lo prepara…bella figlia di mamma sua, veramente bella lo è anche se lei non lo ammetterà mai….

Mi sono riletta le mie 4 parole a ruota libera…e mi vien voglia di cancellare tutto…non perché quanto scritto non sia vero…solo che pensandoci bene questo è un blog di scrap…non un diario, non la mia vita….prima era taglia e incolla ed ora è scrap, almeno ci provo…questa l’intestazione!   La vita purtroppo ti porta a fare dei cambiamenti, delle modifiche al tuo modo di essere…io la regina della manualità, maglia, cucito,cartonaggio, scrap e chi più ne ha più ne metta…..io ci ho messo quasi 3 ore a scrivere questo testo, le mie mani non rispondono più come dovrebbero..per fortuna nel PC c’è un buon correttore che m'aiuta sottolineando gli errori in rosso…adesso chiudo, con la speranza che il prossimo post sia di scrap, con tante fotine, e poche parole…e dovevano essere solo 4….

Grazie per avermi letta,

e grazie per esserci un pochino anche per me

Antonella

4 commenti:

  1. Io che non scrivo mai di me e della mia famiglia sul mio blog apprezzo molto le tue parole che raccontano la vita di una mamma e di una Famiglia con la F maiuscola.
    Sono sicura che presto tornerai a mostrarci anche i tuoi lavori.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Antonella anzitutto fai un salto sul mio blog (è un ordine!!)... e poi sappi che ho smesso anch'io di fare supermamma e le mie figlie mi sembrano sane e felici (oddio la grande ha la felicità recondita dell'adolescenza)... fatti sentire più spesso.. anche se non parli di scrap... lì intanto faccio io... ma ti aspetto!!! Bacione!

    RispondiElimina
  3. Va bene che ho la lacrima facile, ma mi hai fatta commuovere! Forse perchè siamo così amiche e conosco i retroscena...
    Da settimana prossima sono libera e ti tampino, mestieri, cucina e stiro sempre insieme!E se Skype non funziona fattelo sistemare entro mercoledì, anche questo è un ordine!
    TVB,
    Tobina

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....