mercoledì 28 agosto 2013

….dicevo che vi avrei aggiornate…


Eccomi! Sono tornata domenica in serata, chiusa la casa ai monti, caricati i sacchi da montagna, chiuso il gatto nella cesta (dopo tutta quella libertà ce l’ha fatta pagare in miagolii) siamo ritornati giusto in tempo prima che si scatenasse il temporale…<<< Sandro avendo fatta tutta la strada a piedi, se lo è beccato tutto…..
Era ora che tu tornassi, anche se ti vedo spaesata….come se…non fosse più casa tua…e dove sono le tue sicurezze e i tuoi punti di forza ?
Non lo so …l’erba è alta…la casa in un totale caos…gli armadietti in cucina…non trovo più niente…va bè la memoria che va a spasso…ma adesso non esageriamo…e naturalmente Sandro e Andrea Lunedi sono tornati al lavoro…portandosi via anche il furgone…l’auto di Sandro è dall’elettrauto…e io non sono libera di muovermi come vorrei…
Piantala di lamentarti, vedrai che capo a due settimane tutto rientrerà nella routine…
Venerdì 30, porto Alessia a scuola…le daranno le chiavi dell’agognato armadietto…il materiale…poi inizierà definitivamente Lunedi 2 settembre…ehhh si da noi le scuole iniziano prima….ma questo è un bene…almeno ho tempo per organizzarmi un pochino…
Adesso basta…chi ti ha letta fino a qui, sicuramente vorrà leggere altro e non le tue lamentele settembrine…datti una mossa e racconta loro cosa hai fatto ai monti…ti eri portata un bel po' di materiale scrap…cosa hai fatto?
…anche se forse…invece di perdere tempo a scrivere qui….forse dovresti mettere in ordine il caos di casa…e la prossima estate pensarci bene prima di lasciare tutta quella libertà ai tuoi figli…che tanto nessuno….apprezza ciò che fai…
Accidenti, non ne bastava una…no adesso anche questa compare a scocciare… (per facilitarvi la lettura dei miei deliri vi spiego i colori…in Nero leggete me, quella che ha sempre scritto qui, quella che alcune di voi hanno conosciuto di persona…in blu la coscienza scapper, quella che se inizio a scrivere troppo di “altro” mi richiama all’ordine con richieste di immagini e spiegazioni…adesso quella nuova, in arancio, quella è la coscienza della casalinga frustrata, della mamma chioccia ma non troppo, quella della factotum di questa vita mia…speriamo non compaiano altri colori….)
Faccio una pausa caffè e ritiro posta…sono ancora troppo confusa e annoiata, devo riappropriarmi di casa mia, dei miei tempi e dei miei spazi….aaaarg! peccato siano finite le MIE vacanze!!!
…..eh dai almeno un paio di foto….povero blog…..
…e la libreria, la cucina…
Uffa basta!
100_5186
vi ricordate che qualche post fa avevo mostrato questa pagina di AJ dicendovi che era Art in project…ebbene si a Monte ho passato del tempo a decorarla, come mi sentivo ispirata, con il materiale che mi sono portata…insomma mi sono divertita ed il risultato potete vederlo qui sotto….
100_5264
100_5265
…ecco era ora adesso puoi continuare…
Ho fatto altre pagine…alcune non sono ancora finite (mancano delle fotografie che metterò in seguito)
100_5266
Questa pagina era stata fatta per Andrea…nel riquadro a sinistra metterò la sua foto, mentre i quello di destra il mio messaggio…ve la mostro per la tecnica delle sfumature mascherate…se a qualcuno serve la posso rispiegare…
100_5267
Questi sono i miei cuccioli…che ormai cuccioli non sono più (26-24-21-16) sono rappresentati nei colori che li distinguono qui in casa….per mia comodità, e anche per loro…un giorno vi farò vedere le loro camere ….
100_5269
Una strana moria di Ghiri sulle nostre montagne…anche nei boschi vicini….
 100_5277
Il NOSTRO mese d’Agosto…con compleanni e ricorrenze….
100_5271
Ho pure fatto una doppia pagina, che potete vedere meglio nelle prossime fotografie…
100_5272
100_5273
Ecco per ora è tutto adesso vado a fare qualcosa in casa…
Brava, ben fatto!
…era ora…
Un mega abbraccio, e ci vediamo …nei prossimi post…
Antonella

5 commenti:

  1. Che meraviglia queste pagine, che colori e che allegria, brava, quanto hai lavorato!!!
    Si respira un'aria serena e rilassata, l'estate e le vacamze dovrebbero sempre avere questo potere terapeutico.
    Ciao un abbraccio e spero di vederti al prossimo meeting, Gio'

    RispondiElimina
  2. Antoio solo io, o solo tre???
    bentornata dal monte! un abbraccioneoneone

    RispondiElimina
  3. oh ma che belle sono queste pagine, tipo fumettone. Mi piacciono un sacco!!! Brava brava.
    sandra frollini

    RispondiElimina
  4. Il tuo ritorno non poteva che essere una cascata di colori, come i tuoi alterego :-)
    Che meraviglia le pagine del tuo journal!!!

    RispondiElimina
  5. Bentornate tutte e tre...che meraviglia rivedervi nei vostri lavori ;) !!! Ma...chi decide le mitiche sfumature? Solo la Anto blu o anche l'Anto arancio con la Anto nera? Chiunque sia, sono poi pagine stupende! La storia dei ghiri che cadono stecchiti invece mi inquieta parecchio, mistero misterioso davvero!!! Un abbraccio! Daniela

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....