giovedì 6 dicembre 2012

Io…tessera ASI 394

 

Copiata la prima riga di Wikipedia…

Scrapbooking is a method for preserving personal and family history in the form of a scrapbook. Typical memorabilia include photographs, printed media, and artwork. Scrapbook albums are often decorated and frequently contain extensive journaling. Scrapbooking is a widely practiced pastime in the United States

…passo al traduttore di Google….

Scrapbooking è un metodo per preservare la storia personale e familiare, sotto forma di un album. Memorabilia tipici includono fotografie, carta stampata, e opere d'arte. Scrapbook album sono decorate e frequenti spesso contengono journaling estesa. Scrapbooking è un passatempo molto praticata negli Stati Uniti

….e arrivo alla mia frase preferita…

Anto io solo io…prima era taglia incolla…adesso è scrap…almeno ci provo!

…e adesso voglio provare a spiegare tutto…

Ho sempre giocato di forbici e colla, non vi mostrerò qui i miei diari, con foto,biglietti e scritte, quella è un’altra storia,….dicevo ho sempre bricolato e quando sono entrata nel Gruppo Genitori del mio paese come associata attiva, ho preso ad occupare i ragazzini delle elementari con dei lavoretti il mercoledì pomeriggio…cosa c’entra direte voi…c’entra…c’entra…

Stavo per negozi, alla ricerca di una idea…e mi capitano gli occhi su una rivista simile a questa…

100_4152

  Sicuramente molte di voi la conosceranno, io non riesco a datarla…comunque le pagine in essa contenute….mi portano al 2005….

È lontano il 2005….Le pagine per la festa della mamma  di Stefania, per la festa del papà di Patty e il primo compleanno di Ilaria….potrei raccontarvelo tutto….e potrei raccontarvi tutte le pagine raccolte in questi anni….mio marito ogni tanto mi  brontola…tra un po' dovremo uscire noi per lasciare posto ai tuoi materiali….e si che la mia casa è grande…

Io allora non avevo ancora internet…navigare era legato alle barche ed al mare, ma si dai al massimo al mio lago….

Guardai le immagini di questa rivista e capii che potevo osare a far fare delle card con le mie carte marmorizzate ai bambini per la festa della mamma….Ho salvato diversi mercoledì!

..e poi direte voi?

Poi arrivò internet, e la porta verso il mondo si aprì….il primo forum su scrapbookiando dove conobbi Tobina che mi sfidò diverse volte a fare, fare con metodo, con tecniche….sempre di più…

Poi il blog, questo blog aperto nel novembre 2007….potevo mostrare quello che facevo…se volete ve lo guardate a ritroso….

Poi la voglia di conoscere di persona Tobina mi ha fatta arrivare a Bollate, e lei mi ha portata all’Hobby Show…e qui ho conosciuto Marina e Fulvia…e da qui il mio primo meeting a Crescentino….il secondo….e…

Poi nel 2009….Formazione Creativa prima edizione…we di Halloween….bellissima esperienza….3 giorni di timbrate…3 giorni di vita nei quali non ero più un’aliena in terra… io ci ho provato a parlare di scrap con i terrestri…poco riscontro…

Poi il ritorno a casa, il tumore, la lotta….e nonostante ciò la mia evoluzione nelle tecniche, si, mi darete dell’immodesta ma io sono brava nelle tecniche dello scrapbooking,  anche lui ha subito una evoluzione….non è più lo scrapbooking del 2005…chiedete a Sabrina,Patty,Mommi e Stefania di guardare le loro prime  pagine, e poi …poi ditemi la vostra opinione…

Ma perché quel titolo al post?

Perché la mia tessera ha quel numero,tessera ricevuta in occasione del mio primo meeting a Crescentino…e d’allora ho pure imparato a leggere le vostre mail in lista, ogni tanto mi sento di scrivere ed ogni tanto non posso fisicamente….e d’allora io mi sento di appartenere all’ ASI!

In questi giorni girano mail che proprio non mi piacciono, con alcune sono d'accordo e con altre no…

…se lo Scrapbooking ha avuto una evoluzione, una crescita….perché l’ASI no?….ci vuole tempo per i cambiamenti, per ognuno di noi, e l’ASI è composta da 1000  “ognuno di noi”….1000 persone con la loro testa, con i loro problemi, con la loro vita….c’è stato il cambiamento del Comitato Direttivo (CD), in toto,tutte hanno lasciato il loro posto…e questo porterà per forza di cose dei cambiamenti….ci sono state le votazioni  per il nuovo CD…e io qui ho potuto fare poco, solo esortare in lista a votare, forse rompendo le palle…Anto non si dice…eh no qui ci vuole…le ho rotte ….forse ho urtato qualcuna…forse ho stimolato qualche altra…un quinto circa delle iscritte ASI ha votato…un quinto che ha preso posizione…ha fatto delle scelte…anche se forse ce ne sarebbero volute molte di più di scelte…8 iscritte si sono proposte per 7 posti…o qualcosa del genere…se sbaglio i numeri correggetemi, ma non è questo quello che importa…importa che poi nascono le polemiche, dopo, si critica..si commenta in lista con mail chilometriche, si risponde e ci si incattivisce….ma quando si sono aperte le liste voi dove eravate?….

Qui qualcuno mi potrebbe dire, ma tu cosa hai fatto?  perché non ti sei proposta?  Io rispondo cosi….In questo momento della mia vita sono una socia presente, attenta a quanto VOI raccontate, alla lista, ai vostri blog, creo nel mio piccolo e pubblico quando posso…. ma purtroppo sono una socia passiva per le attività sul campo, non mi posso muovere come vorrei….e questo risponde a quelle socie che si sentono considerate di serie A o B…scusate ma stiamo parlando di scrap e non di calcio…

Ognuna di Noi, socie ASI, ha la sua vita, la sua evoluzione, i suoi obiettivi….ognuna di NOI ha il diritto di dire la sua, di chiedere, di commentare…ci sono delle regole da rispettare…sono negli statuti dell’ASI, io non li ho letti tutti…e se li ho letti alcuni non li ricordo, ma non perché io non voglia…non posso…ma in questo momento è più forte il senso di appartenenza…io ci sono…gli statuti si possono cambiare, come?…basterebbe indire una Assemblea Straordinaria…ma chi la organizza? chi cerca la location? chi ci va?…eh si per fare una cosa cosi bisogna metterci la faccia e non solo il pensiero…

Sono tante le cose che mi girano per la testa, sono tanti i chilometri che ci dividono…peccato che io sono solo una piccola tessera 4”x2”, ma sono la tessera numero 394

Buona Giornata

Antonella

13 commenti:

  1. Ed io sono la tessera 427... quindi sono arrivata dopo di te... Mi sento anche io parte di un gruppo, mi pace l'ASI, adoro lo scrap (che è il motivo principale per cui sono iscritta all'ASI). Grazie all'associazione ho conosciuto delle persone fantastiche, come te, con le quali mi piace parlare di scrap, mi piace incontrarmi ai meeting, mi piace ricevere i vs regali... Non scrappo come vorrei, priorità, mancanza di tempo, disorganizzazione... ma non mi piace dovermi giustificare ogni volta se non partecipo ad un evento! Intendo lo scrap come un hobby, una cosa che mi fa stare bene! Queste cose le vorrei evitare... Spero solo servano a migliorare l'associazione di cui noi, orgogliosamente, facciamo parte! Ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara la mia ragazza, mi sembra giusto che tu sia arrivata dopo di me...sei giovane, giovane...ma come giustamente dici fai parte di un gruppo che ti piace e che mi piace...la vita ha le sue priorità...per forza di cose non sempre si può fare tutto...ieri scrap...oggi gruppo genitori e festa di San Nicolao...domani pulizie e burocrazia...sabato e domenica dolce far niente con marito e figli...sono priorità piccole...ormai faccio fatica a fare di più....quando avevo 20 anni...scalavo le montagne...
      Non preoccuparti che il nuovo CD ha le idee ben chiare...e stanno già lavorando per noi, anche se il loro mandato inizierà solo a gennaio...vento di novità...vento di cambiamenti...quasi quasi ci faccio un progetto scrap..

      Elimina
  2. Io vivo proprio fuori dal mondo......cosa e' successo?????? Non mi sono accorta di nulla!!!!!
    C'eri domenica al meeting???? Eravamo così tante checonoscere tutte e' stato impossibile....era il mio primo meeting quindi ero anche un po' intimorita....sono stata benissimo ed è vero l'Asi ti da' la possibilità di onoscere persone nuove con la mia stessa passione....ed è vero tutte facciamo parte dell'Asi perché nelle associazione ci vanno anche le socie passive se no per chi si organizzano questi eventi se siamo tutte organizzatrici??????
    A presto
    Samantha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami , ma non mi metto a commentare tutte le mail passate in lista, ma tu la leggi la lista?..chiedi a Marina o Erika (referenti per il Piemonte) come fare ad accedere alla lista e potrai, se hai voglia e tempo leggere quanto successo...
      Domenica io ero a casina mia...no meeting fino al 2013...vado a Monaco 3 giorni (14-15-16)e ho dovuto fare una scelta...mio figlio o l'ASI >>>>> ha vinto mio figlio!
      Ci vedremo in un'altra occasione non preoccuparti
      Un abbraccio
      Anto

      Elimina
  3. Era il senso che volevo dare al mio discorso, ma non sono brava con le parole! So quanto lavoro e quanta fatica c'è dietro al voler mantenere viva un'associazione come questa e anche quanto amore e passione veri facciano dire ogni giorno a molte ragazze impegnate in ASI "ok, ma chi me lo fa fare di smazzarmi tutto io? però cavolo, non mollo mi piace troppo!!!" Non mi aspettavo uno sfogo come quello di Sabrina, non dopo il Meeting a Crescentino, dove ero tornata a casa commossa per l'amore e l'affetto con cui sono stata accolta, senza essere una supercreativa o chissà che, ma perchè ero io che condividevo una passione con altre scrapper, tutte allo stesso livello cioè quello richiesto di amare almeno un po' lo Scrap!!! L'ASI non può essere messa in discussione solo per aver "toppato" all'evento di Sabrina, perchè tanti "successi" tanti momenti belli sono stati invece condivisi con entusiasmo e passione durante l'anno.
    Forse momenti più egoistici, Sabrina ha ragione, ma non per questo meno emozionanti!
    Credo che se Sabrina si fosse mossa prima, avesse promosso di più la cosa e con maggoire enfasi (tre piani di villa!!! e chi riusciva a riempirli da sola!!!) io stessa avrei partecipato e come me almeno cento altre, e con gioia, ma ho letto dell'evento solo il 26, era davvero troppo tardi! Ti dirò di più: contravvenendo alle regole ASI, all'Hobby Show le nuove socie se mi chiedevano dove comprare cose Scrap, il posto più rifornito, io rispondevo subito "Da Sabrina, Hobby di Carta, è lei che ha fondato l'ASI (inchino), ma purtroppo e spiace molto a tutte non è più sponsor, ma secondo me lo sconticino un pochino poi te lo fa!". io non ho problemi a non sostenerla, vacillo quando vedo che lei non sostiene la sua creatura, diventata nostra però non solo grazie a lei. Non posso accettare che se ne vada, e se lo facesse, non potrei accettare le sue motivazioni mosse con la sua email...per questo mi sono infiammata. Ma credo mi abbia capita e abbiam fatto pace. Un abbraccio! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa era "io non ho problemi a sostenerla, vacillo quando..." Baci!

      Elimina
    2. Importante che poi abbiate fatto pace....lo scrap crea amicizie, alcune piu profonde altre meno...ma le crea....e lo si vede ai meeting,in lista e in ogni dove,basta che si parli e si faccia scrap.
      Le amiche, a mio misero vedere, si dicono le cose fuori dai denti, magari anche con rabbia ma poi si chiariscono e poi fanno pace.
      La lista e internet, però secondo me non sempre hanno quell'enfasi necessaria a far capire le cose...mi spiego...se io dico si è bella la tua card anche se peccato è viola...tu capisci che effettivamente la tua card è bella e io odio il viola (ma questo tu lo sai perché te l'ho detto che io odio il viola)...ma se io ti dico si bella la tua card peccato per i colori....tu capisci di aver cannato l'abbinamento dei colori, a te piace ma non capisci perché a me no...e se sei magari maltornata di tuo ti arrabbi pure...secondo me basterebbe fare 4 chiacchiere vis a vis, magari davanti ad una cioccolata calda...e le inflessioni vocali risolverebbero tante cose...una scrappata in compagnia crea amicizie ancora di piu...

      Elimina
    3. ...capito! solo che in questo caso se Sabri ed io avessimo aspettato i miei tempi per vederci viso a viso e chiarire...addio pace!!! A qualcosa è servito spero, vedo una lista attiva e armoniosa dopo giorni di silenzio ;) speriamo bene (non dico essere simpatici a tutti, ma almeno capire a grandi linee il perchè di alcuni dissensi per quel che si fa fa bene!). Poi qualche volta dovresti darmi un po' di ripetizioni in Storia! Ti abbraccio con affetto, anche se non ami il viola (nessuno è perfetto...ok, scherzo, scherzo, vai benissimo così!)! Dani

      Elimina
    4. questa me la spieghi...ripetizioni in Storia?????

      Elimina
  4. Hai tutta la mia stima!
    Nel mio piccolo faccio la referente regionale (con altre sante donne che mi sopportano) e anche a noi capitano le giornate in cui diciamo "ma chi ce lo fa fare?"... ma l'ASI ci da tanto, ed è giusto restituire un pò di ciò che riceviamo :-)

    RispondiElimina
  5. Referente Regionale....Complimenti!
    ....non è facile, a volte si discute e poi si organizza...ed ecco li il meeting....a volte non si ha il successo in cui si sperava...ma voi avete dato...le critiche inutili sono come l'acqua ...scivolano via....ma quelle costruttive rimangono e ci fanno crescere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto la scout per tanti anni e il nostro motto era "del nostro meglio"... fatto ciò nessuno è perfetto e c'è sempre margine di miglioramento, ma come dici tu criticare e basta non serve a nessuno!
      Buon primo giorno dell'anno!!!

      Elimina
    2. ...ehi ho fatto la scout pure io...ho smesso che ero un'akela....poi sono passata al Gruppo genitori...sempre bimbi in giro...

      Elimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....