lunedì 15 ottobre 2012

….seguitemi…

 

…dal mio blog…piccola premessa…cosi…

Daniela13 ottobre, 2012 18:47

anche qui devo riscrivere il commento (oggi blogger fa un po' così o è la mia memoria che è andata del tutto!): avevo scritto, più o meno, giornata grigia anche domani, ma io mi rischiarirò l'umore al Meeting...e tu, che programmi hai per domani?
Baci!!! Dani

Antonella Cattani13 ottobre, 2012 21:01

...le solite cose...qualche amica da salutare, qualcosina da paciugare....speriamo in un raggio di sole!!!!

 

 

 

 

Sono le 08.13 di domenica mattina 14 ottobre 2012…dopo aver litigato con il navigatore, con la cintura…eccomi pronta per l’ennesima grande avventura…andare ad un meeting da sola….sono quasi 3 settimane che mi sto preparando….del mio potenziale arrivo sono a conoscenza solo 2 persone….eh si per forza di cose mi sono dovuta tenere il 5% della possibilità di mandare tutto a monte..non avrei voluto deludere troppe persone…va bè…andiamo avanti.

Ieri ho preparato la mia torta di porri, grana e pancetta….le scorse settimane le ho trascorse a preparare queste cosine qui...ma questo dopo…

Sono le 10.15 minuto più, minuto meno quando entro nel piazzale della mia destinazione dopo 171 km e una mezz’ora di pascolata nelle campagne brianzole…hehehehe il mio navigatore impazzisce per le rotonde nuove nuove…e mi fa tornare indietro….e io questa volta mi sono dimenticata i “fogli del percorso” sulla scrivania…

Sono al meeting ASI Lombardia in quel di Lograto (qui ) il collegamento l’ho messo tra parentesi potrebbe non funzionare….

Scendo dal furgone con difficoltà…mi accendo una sigaretta (lo so che fa male…ma serve…) e faccio 4 passi…seduta cosi a lungo, non ci sono mai stata negli ultimi 10 mesi ….sono tutta incriccata….mi avvicino alla porta della sala e incontro Cristina, si la Ciacchina,

100_3932

referente non referente, nel senso che non riferisce della mia presenza …scusate mi è scappata, sta battuta mal riuscita…cerchiamo di salutare Magda,

100_3933

ma è impegnata in una spiegazione TimHoltziana, meglio non interromperla…(era la seconda a conoscenza del mio arrivo)….Marcy e Bianca

100_3925

….Marcy…madonna quanto è grande, mitica donna….incontrata nei forum,in alcuni swap….seguita nelle sue avventure sullo scooter….ultimamente blogger un pochino distratta…

…Germana, la solita GE…

100_3930

e poi Giusi…meglio conosciuta come Margiù

100_3931

…anche lei molto alta, anche lei molto simpatica…

...e poi eccola…LEI…

100_3929

…Daniela che mi fa…ma tu non dovevi vedere qualche amica e paciugare un po'…e qui la lacrimuccia si è intravista fra le sue lunghissime ciglia…con Daniela, viola e fuffia c’è un rapporto speciale, fatto di commenti sui nostri blog, lei mi ha scritto una bellissima lettera in occasione del mio compleanno…io le scriverò quando le tarocche me lo permetteranno….

e dietro l’angolo la Wonder Rita con la corona sulla maglietta

100_3936

….quanti abbracci ho ricevuto in cosi poco tempo…

100_3922

 

che bello finalmente poter dare un volto alla giovane Silv.etta,  ad Angela, che stamattina mi sono andata a vedere il suo blog…lei scrive per scrapbookingitalia….ma il suo blog non l’avevo mai visto….adesso ha una nuova follower…a Monica Zenoni…e poi c’era Elisabetta e Sonia Scotti…e se ho dimenticato qualcuna…bè scrivetemelo che almeno aggiungo…

Verso le 11.00 Silva presenta il suo lavoro…(lei è una di cui mi stavo dimenticando)…. la leggo e la commento da anni….ormai la conosco…anche se è la prima volta che la incontro….

Tutte iniziano il loro lavoro….e io chiacchiero, chiacchiero e distribuisco le mie scatoline alterate…

 

…..che adesso mi accingo a spiegarvi con qualche fotografia…

100_3861 - Copia

Prima di tutto con l’embosser, le scaldo e tolgo le etichette che dicono che il fumo fa male, (attenzione alle dita il metallo alla lunga scotta…e tanto), poi tolgo i resti di colla con la benzina medicinale….attenzione a metterci delle foto….non garantisco nulla…

100_3859

Preparo la mia postazione Dylusion…

100_3907

…ed ecco i primi cartoncini pronti per essere incollati sulle scatolette….Cartoncino per acquerelli della Canson (300 g/m”)…bagnati, spruzzati, pressati e una volta seccati tagliati…se servono spiegazioni …io sono qui!

100_3908

Durante il periodo di asciugatura…io mi sono preparata la parte interna dei libretti…in questa foto gli ultimi fatti…i primi hanno le carte diverse…ma mancavano pochi giorni…

Le copertine che vedete sulla destra sono cartoncini Bristol bianchi, colorati con i Dylusion, stampati e cordonati

A sinistra potete vedere il prodotto finito…

100_3910

ecco le ultime 5 scatole con i cartoncini incollati…colla vinilica normale stesa con una vecchia carta di credito…poi verranno grattate con la carta vetrata sui bordi per stondarli…

100_3911

…questa è una visione d’insieme della parte sottostante…

 

100_3913

…questa la parte davanti delle scatoline…eh si sono 40….peccato non si vedano quelle tagliate sulla destra…

100_3909

…qui ero in fase…metto il mio nome…ho finito per metterci tutti i miei dati…come se stessimo scambiandoci delle card di presentazione….oppure delle rolodex…

100_3916     100_3915

…ecco quello che mi ha tenuta impegnata le scorse 2 settimane….vuoi dire che adesso ho dei ritardi tremendi da aggiornare…

Grazie se mi avete seguita fino a qui….lo so, lo ammetto…è un post mega (megalomane) lungo….

…manca una foto…aspettate che la cerco….l’ho presa da….non mi ricordo chi l’ha messa in lista…forse Bianca…comunque

Grazie!

14.10.2012c

….è stata una bellissima giornata….verso le 16 sono partita per il mio rientro a casa, ed ho avuto fortuna…le prime gocce di pioggia ed i primi crampi….sono iniziati a una decina di chilometri da casa….ero stravolta ma felicissima….4 passi e poi scaricato il furgone dalle mie 4 cosine…

a proposito Magda…mi sono dimenticata  i Seasonal…la prossima volta!…anche se credo sarà la primavera prossima…qui piove a dirotto e fa freddo e io sono già irrigidita….

Grazie per avermi letta fino a qui…e se aveste altre foto….lasciatemi il link nei commenti…Grazie!

11 commenti:

  1. Ma dai!!!!!!! sembro una pazzzzzaaaaaa!!!!! E super strabica pure!!!!!! Noooooooooooo!!!!!!!!! Bestia, che figura!!!!! Hahhahahahhahahhahahhah!!!!!
    Un bacione!!!! È stato molto bello poterti riabbracciare!!!!!!
    Ge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "... dici che sono stata cattiva???....ma l'altra che ti eri messa in posa...era sfocata....

      Elimina
  2. Ma cosa mi sono persa?!!!?Che peccato!!
    Deve esser stato molto divertente e che meraviglia di scatoline che hai fatto...troppo belle!!!
    Sei un mito Anto, il tuo racconto della giornata e' super simpaticissimo, ti ammiro un sacco e, caspiterina, non riesco mai ad incontrarti...che sfiga!
    Un abbraccio grande grande Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...spulciando...mi sono ricordata che una scatolina te la devo...mi mandi il tuo indirizzo in pvt per favore?

      Elimina
  3. bellissimo racconto,Anto! e che meraviglia le scatoline che hai fatto ....
    meritava esserci anche solo per loro!
    strabaci!

    RispondiElimina
  4. Anto, grazie per le parole che hai scritto su di me, sei davvero un tesoro. Lo so,sono una blogger distratta, hai ragione. Quest'anno l'ho tenuto vivo grazie al 52 week project, dall'anno prossimo spero di fare meglio. E' stato fantastico conoscerti, sei una persona meravigliosa e spero che ci saranno altre occasioni per rivederci. E grazie per la meravigliosa scatolina ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Anto!!!
    Grazie per le tue parole, per essere passata dal me, per la scatolina regalo (bellissima!).
    E' fantastico conoscere le persone attraverso la propria passione e sono davvero felice di aver incontrato anche te! :-)
    PS ora anche tu hai una nuova follower! E appena avrò fatto il post con le foto di ieri te lo linko.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  6. NOn dico niente. Ma sono contenta che tu sia riuscita ad andare. Le scatoline sono bellissime.

    RispondiElimina
  7. la sorpresa più bella di ieri... sei stata tu!!!
    anche se ti tolgo il saluto... hai messo la foto con il mio triste pranzo ahahahah
    sono stata contentissima di entrare in quella sala ed essere accolta da una donna straordinaria (che era di spalle)... che si è girata subito.. ed io l'ho abbracciata stretta stretta... io non sono facile alla lacrima ma spero che la mia gioia si sia capita :)
    un abbraccio fortissimooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dai...il saluto No...la foto è provvisoria/stabile.....tutto dipende da quanto tempo ci metti a farmi aver quella che ci siamo fatte scattare...
      Le emozioni sono state veramente forti...qualcosa che pizzicava all'angolo dell'occhio...si,non vorrei, ma devo ammetterlo...c'era....

      Elimina
  8. Sono davvero contenta di averti incontrato di nuovo (a quel meeting svizzero non avevamo avuto nemmeno occasione di scambiare due chiacchiere!)!!
    Grazie mille per la bellissima scatoletta!! Sono rimasta senza parole, e pensando a quanto ti è costata in termini di fatica, sono davvero orgogliosa di averne ricevuta una!!!
    Un grosso bacio, alla prossima occasione!

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....