mercoledì 26 gennaio 2011

Come mi viene…un’idea??

 

Volevo qualcosa di utile e di pratico per quando scrappo…devo ammetterlo…sono una casinista nata…tutte le “cose utili”  girano per il tavolo (e il mio è bello grande 2 metri per uno di larghezza)….e non ho mai spazio a sufficienza…ho provato a mettere tutto in sequenza sul mio tavolone (qui taglio, qui coloro, qui assemblo) …ed immancabilmente….IL CAOS….

Poi girando per il WEB, capito su :  http://fanfreluchesblog.canalblog.com/….

…e trovo questo carosello…

carrousel de bureau

…e me ne innamoro…lo voglio anch’io…almeno magari quando lavoro sul tavolo non sto sempre a cercare la matita, il taglierino, ancora la matita….

….ma i costi sono quello che sono….

….dove trovare quello che dico io??….

…e intanto trovo questo….

pot à crayonspot à crayons2

leggo le istruzioni al volo…ma proprio al volo…. e poi mi dedico alla mia truppa…questa sera sono io di cucina e….

lampo

lampo di genio, idea folle chiamatelo come volete…..

DSC04588

eccolo il contenitore che mi serve!…ne raccolgo una decina, e non faccio neppure fatica, ogni tanto penso che mi converrebbe prendermi una mucca ed imparare a mungerla….il latte a casa nostra va a litri …. li taglio con il coltello per il pane….li lavo, li asciugo e li porto al tavolo scrap…

DSC04532

Li incollo ma qualcosa non funziona

DSC04532

Nonostante io usi colla buona (No la colla a caldo non l’ho presa in considerazione) continuano a staccarsi…

DSC04533

DSC04534

…e io ho risolto con 2 giri di adesivo per pacchi….

Pausa natalizia, il tavolo è usato da tutti e io….metto tutto da parte fino a ieri….

DSC04580

aggiungo una striscia di carta della mia, quella marmorizzata,  e ultimamente seguo il colore blu…forse perché ho tanta carta di questo colore?

DSC04581

ma cosi non mi sembra finita, e allora visto che la big shot è ancora in giro, visto che le nesty sono li che mi fanno l’occhiolino….

DSC04582

DSC04583

….un po' di colla e un po' di pazienza affinché il tutto asciughi….

DSC04584

DSC04585

Ecco a voi il mio contenitore folle, eh si veramente folle, sono andata a rileggermi  (in francese) quanto hanno scritto sul blog, e loro avevano usato le scatole contenenti le capsule del caffè di Clooney…e dovevano servire per i pennarelli della “copic” in modo da dividerli per colori….la scatola che ha fatto la blogger sarà circa 15 cm contro i miei 23…ma sono soddisfatta!

Buona giornata

Antonella

lunedì 24 gennaio 2011

…magari ce la faccio….

 
 
Preso da QUI
Open book 01.svg Aggettivo
puntuale (pl. puntuali)
  1. che arriva all'ora stabilita; preciso negli impegni presi e nelle scadenze: agli appuntamenti è sempre puntuale
  2. che prende in esame tutti gli aspetti, anche i meno importanti; con scrupolo, con precisione: ha fatto un'esposizione puntuale
  3. GEOM. che è relativo al punto geometrico
  4. LING. azione puntuale, in cui l'azione espressa dal verbo è considerata indipendentemente dalla sua durata (p.e. cadere è un'azione puntuale).
La puntualità è la ladra del tempo. (Oscar Wilde)
La puntualità nei tempi di consegna è direttamente proporzionale al tempo a disposizione. (Legge di Murphy)
Se qualcosa può andar male, lo farà.(Legge di Murphy)
L’Antonella sta impazzendo???  No non preoccupatevi per la mia salute mentale per il momento è ancora buona, magari leggermente confusa ma….Buona. Tutto questo preambolo per farvi capire come sono cambiata in questo anno 2010, questo anno di “sfiga” , questo anno odiato giorno dopo giorno….ce ne vorrà di tempo prima che io torni come prima, se poi veramente vorrò tornare come prima….vedremo….
Intanto torniamo al discorso vero e proprio…è da dicembre, prima di Natale,  che ho le date delle “Feste di compleanno” in casa per anziani…la prima OGGI! 2 dico 2 festeggiate, 2 dico 2 card rosa da fare….ecco la situazione del mio tavolo adesso alle 9.37


DSC04569

















prima di tutto un caffè
DSC04570




























Ho deciso di procedere in pari, o la va o butto tutto all’aria….
DSC04571
Il primo piano della mia torta  comincia a vedersi…
DSC04572
…ecco il secondo…
DSC04573
…ed il terzo…
DSC04574
….la copertura piegata…
DSC04575
…gli accessori…
DSC04576
…ops…foto doppia…
DSC04577
Sono le 11.15,  adesso devo scendere a preparare il pranzo…per trucco e parrucco….dopo pranzo.
Devono essere in casa per anziani per le 15.00
Sono le 14.45, trucco e parrucco eseguito, card consegnate….e qui la “legge di Murphy” ha colpito…la stordita qui sottoscritta,ha finito le card, ha preso il furgone ed è andata al posto di lavoro ed ha consegnato le Card senza, si avete capito bene, SENZA fotografarle…quindi se avete capito qualcosa dalle foto precedenti bene….altrimenti vi rimane la curiosità. Forse ce la faccio ad andare a fare le foto una notte, quando la mia amica Irma lavora….ma non mi illudo troppo!
Lo sapevo che qualcosa doveva andare storto…PECCATO, immodestamente parlando, per una con danno neurologico riscontrato alle mani, erano proprio carine….
prossima data il 28 febbraio (un uomo e una donna)…sono aperte le scommesse….
Grazie per avermi letta sino a qui, buona serata
Antonella

venerdì 21 gennaio 2011

Un altro venerdì….

 

….non me ne voglia Antonella, ma è capitato cosi….lei mette le sue immagini senza parole e io divento logorroica, forse perché per me il venerdì è l’inizio di momenti super da passare con i miei cari, mah chissà…

Sono stata molto attiva in internet questa settimana , ho reso nei giochini alienanti, ma non ho reso nel mio amato scrap…forse che la paziente sta diventando impaziente??? oh uff che noia sempre a lamentarsi…

Facciamo qualcosa di produttivo….

.DSC04561

DSC04563

…sto letteralmente litigando con la copertina di questo mini…se penso che erano ritagli di cartoncino Canson per acrilici…la parte dietro rifatta 2 volte dopo averla letteralmente distrutta in un impeto di rabbia…le mie mani tarocche, ecco che ci ricasco a lamentarmi…

L’avevo ammirata, magari anche sognata (scusatemi ma è una card,di solito si sogna  ancora più in grande…) va bè  non giriamo troppo attorno al discorso…è arrivata !

Grazie Pam!

DSC04559

(scusa il mio ritardo)

Questa non so di chi sia, sono stordita, forse un po' confusa, forse anche illusa….

DSC04557

(fatti viva anche per mail)

e adesso torniamo a litigare con la copertina

BUON FINE SETTIMANA

venerdì 14 gennaio 2011

Evvai…ho ritrovato dati che credevo di aver persi…

 

A quanto pare non c’è niente che non possa accadere oggi!

“M.Twain”

Ecco quanto scrivevo nel CJ di Tobina  quasi 3 anni fa, ero sicura di aver perso questi file…ero sicura che il crasch del PC fosse stato definitivo….

clip_image001 mi alzo al mattino, apro gli occhi e guardo ogni piccolo particolare di quanto mi sta attorno

clip_image001[1] Apro gli occhi davanti ai colori, ai profumi che la terra mi da…anche quelli che “dispensa” il nostro contadino locale, a piene mani…

clip_image001[2] gioco con il cane, cammino nella natura, respiro aria pulita

clip_image001[3] bevo il primo caffè

clip_image001[4] Vedo mio marito e i miei figli che vanno uno dopo l’altro per le loro occupazioni, e sono felici e sereni

clip_image001[5] passo la giornata nelle mie faccende affaccendata…e vago con la fantasia…

clip_image001[6] la mia truppa torna per la cena, la giornata è quasi conclusa ma noi abbiamo ancora tante cose da dirci e da fare assieme

clip_image001[7] mi diverto ad usare le mani, nel senso di pasticciare, con i colori,con la carta, con la stoffa, con i filati….con tutto ciò che può servire a creare qualcosa, anche una torta…. purché sia fatta con amore.

clip_image001[8] passo le notti con i “miei vecchietti”, perché mi piace il mio lavoro, anche se fanno di tutto per non farmelo più piacere (ma questa è un’altra storia)

clip_image001[9] mi rifiuto di arrabbiarmi e non sempre ci riesco

clip_image001[10] mi “trovo” con le mie amiche con le quali chiacchiero, chiacchiero a più non posso (sia quelle reali che quelle virtuali)… credo di essere logorroica….

clip_image001[11] Scrivo le mie riflessioni, mi portano a fare degli esami di coscienza…. mi rendo conto allora di essere veramente fortunata, amata, Viva!

Le  mie giornate allora, erano cosi sul serio…adesso dopo quasi 3 anni…quante cose sono cambiate, ma io sono ottimista ancora come allora…e lotto per tutto quanto c’è da lottare…mi piego ma non mi spezzo…

 

Buona Giornata

e

Buon Fine Settimana

Antonella

sabato 8 gennaio 2011

Riflessioni di un mattino un po' cosi…

(Post lungo e…prendetevi il tempo…)

Porta aperta per chi porta,

Chi non porta parta pur

Che non importa di aprir la porta

Parta pur.

 Questo è un pezzo di un “qualcosa” che ho letto da ragazza (quindi tanto tempo fa…), è sempre stato il mio motto, ha sempre girato nella mia testa, modificato per l’occasione del momento…ma è stato sempre li.  (Se qualcuno ne conosce le origini…ogni spiegazione è ben accetta..)

 Qualcosa di simile mi è stato tramandato da mio padre..

“In montagna se non se ne porta, né se ne beve, né se ne magna“.

 (ammettiamolo, questa era una “cosa” prettamente pratica…. ognuno si porta il suo sacco e  se il tuo sacco non contiene né cibarie, né vino…non pretendere che gli altri poi ti diano del loro…il sacco pesa.)

 … torniamo alla porta aperta…non sono una donna veniale, quindi non voglio che mi si porti “cose materiali” (leggasi regali) ogni volta che si viene a trovarmi…

Mi basta un sorriso e la voglia di passare del tempo con me, il caffè è sicuro che lo metto io.

Chi viene a trovarmi perché si sente in dovere di farlo, quindi non viene con il cuore…va bè lasciamo stare…ne posso fare a meno. Nello scorso 2010, ho avuto molto tempo per pensare, e mi sono accorta che anche il telefono e soprattutto il cellulare sono “porte” verso di me….gli sms poi, sono una cosa atroce…

Ho scritto in non poche occasioni che ho le mani dolenti e tarocche…quindi gli sms sono fuori dal mio mondo…evito di scriverli solo perché faccio fatica a schiacciare i tasti….esempio:

-.Come stai?.-   Risposta educata e rapida  -. Bene.-

(anche se poi bene veramente non sono stata)

Altro esempio:

-. Cavoli è passato un pezzone da quando ci siamo viste, prima che finisca l’anno, ti mando i miei auguri di Natale.-

Che cosa credete io abbia risposto? -. Altrettanto.-

Se alla persona che mi ha scritto quell’ sms fosse veramente interessato, avrebbe sicuramente pigiato il tasto di chiamata, e mi avrebbe chiesto spiegazioni su quel misero altrettanto, ma cosi non è stato…si concordo, avrei potuto chiamarla io, magari lei non sa delle mie mani…è passato un pezzone…ma perché sempre io?..

Io la mia porta la lascio aperta sul mondo esterno, ma gli altri devono fare anche loro qualche passo per arrivarci…va bè che bisogna mettersi in discussione, va bè che io non sono una persona facile, va bè che magari non si osa…sono malata…e le malattie imbarazzano, non sai mai cosa e come dire le cose…ma accidenti malato è il mio corpo non la mia mente (si forse perdo un pochino la memoria, ma incolpiamo l’età e le anestesie..), quindi parlatemi, non mandatemi sms ai quali poi non posso rispondere…

 La porta è sempre aperta,magari accostata perché fuori piove e fa freddo, ma aperta a tutti…

Anni fa avevo messo un cartello per i compagni di scuola dei miei figli…

Porta aperta per tutti,

Che siano belli o che siano brutti,

Ma vi chiedo una cortesia,

Salutatemi prima di arrivare e prima di andar via

…..(il resto non me lo ricordo….)

Casa mia era diventata un porto di mare, gente che arrivava e gente che partiva, ma chiedevano dei miei figli…entravano e uscivano addirittura senza salutare….Adesso, soprattutto durante le vacanze “scolastiche” è come allora, ma sono più grandi e vengono spontaneamente loro a salutarmi….e poi magari se ne ho la forza…2 spaghi in compagnia…e il mio tavolo nel salone ne può ospitare fino a quattordici…

 Queste vacanze mi hanno dato molte soddisfazioni dal punto di vista umano, d’accordo che già noi siamo in sei, se poi si aggiungono gli amici…sempre un gaio via vai…

Da Lunedi tornerò ad essere sola in casa, o quasi…la mia mamma è sempre li di vedetta…Alessia tornerà per il pranzo….e poi ancora sola fino all’ora di cena…quando torneranno tutti da scuola e dal lavoro. Altri ritmi, altre priorità…e dai che magari dopo aver riordinato la casa, disfatto l’Albero di Natale, magari potrò dedicarmi un pochino di più alla mia passione, lo scrap che mi ha dato e continua a darmi tanto,per cui ho aperto questo blog…sempre mani permettendo…

Adesso vado a preparare il pranzo…Buon Fine settimana a chi mi ha letta sino a qui…ci rivedremo lunedi..

Antonella

venerdì 7 gennaio 2011

… e vai di candy….

 

http://lacartareccia.blogspot.com

Blog candy time!!!

Anno nuovo, vita nuova e abbiamo deciso di festeggiare l'arrivo del 2011 con un succulento BLOG CANDY!!!

Che ne dite??
Un primo premio dal valore di circa 50€ che comprende

  • Un kit di carte TOGA
  • Un set di mascherine da embossing per la BIG SHOT
  • Un alfabeto Thickers di AMERICAN CRAFTS
  • un timbro clings di HERO ARTS
  • e un set di meravigliose stoffe tra cui le BASICGREY

Andrà al primo estratto tra tutti coloro che lasceranno un commento a questo post, indicando cosa vi piacerebbe trovare in negozio che ancora non abbiamo e segnaleranno in qualche modo sui loro blog o su facebook il nostro Blog Candy, entro il 15 Gennaio 2011 (se non avete modo di segnalare l'iniziativa, ma volete comunque partecipare all'estrazione, scrivetelo nel commento).
E siccome insieme all'anno nuovo arriva anche la befana, abbiamo deciso di mettere anche un secondo premio

  • un  kit ALL MY MEMORIES con un mini album in pelle, carte ed abbellimenti.

Andrà al commento che il nostro staff giudicherà più divertente :)
Pronti, partenza, VIA!!!!!!

…io ci provo ancora….poi vedremo…

Oggi….

 

…è arrivata l’Epifania…ed ogni festa si è portata via….ma quest’anno per renderci più lieve il distacco ci ha lasciato un nevischio lieve lieve, quasi una spruzzata di zucchero al velo sul pan di spagna….poco poco….ma siamo di nuovo cosi…

DSC04556

mercoledì 5 gennaio 2011

Anno nuovo….PC…nuovo…..

 

Triste eh si, sigh sigh… quello vecchio ha pensato bene di rendere l’anima la sera del 30 dicembre, …BasitoBasito… si è spento di colpo e non si è più riacceso, ansia e panico,   In lacrime  aiuto ho perso tutti i dati,  3 anni di dati, Fotocamera foto e che altro…no, calma e sangue freddo,  sono riuscita a riaccenderlo la mattina del 31,  salvataggio con copia ed incolla con una memoria esterna,  Arrabbiato  argggg mi ha salvato da “A” fino a “i”(immagini tutte), e si è spento di nuovo, tolgo la corrente, aspetto un paio di ore e…si riaccende, altro copia e incolla… Diavolo  nooooo si spegne ancora,  ha salvato solo da “i” a “M”(musica), tolgo di nuovo la corrente,  aspetto e intanto calcolo cosa potrei aver perso,  controllo veloce nella memoria esterna, ma guarda, mi ha salvato anche da “V” fino alla fine…se porto pazienza…magari in un ultimo barlume di vita… A bocca aperta  Occhiolino  evvai dopo 4-5 ore (intanto ho potuto giocare sul PC del figlio) riesco a copiare anche da “M” fino a “V”…

La mattina del 3.1 mio marito,  va Bè  che lo usa pure lui,  me ne ha portato uno nuovo,  che io sto impostando piano piano,  programma  dopo  programma …..

ecco il perché del mio  diciamo “ritardo” nel farvi  i miei auguri di

Buon Anno

Che questo anno vi sia dolce e che vi offra Salute, Amore, Serenità insomma tutto quello che desiderate ma soprattutto un gran mal di

Scrap

 

DSC04544-1

 

 

 

 

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....