martedì 24 giugno 2008

....vacanze...ecco le vacanze......

martedì 24 giugno 2008

ore 18.49
ecco volevo scrivere qui e mi chiamano per cena…..uffa!!

ore 19.33
ahhh……. Rieccomi !
adesso devo riordinare le idee,cosa vi ho raccontato e cosa no…
Ho letto i vostri commenti al post del 19 giugno, non mi sembra vero…
siete riuscite a leggermi fino in fondo….ma siete bravissime!
In questo periodo non riesco a lavorare molto per lo scrap,
sarà il caldo, sarà il lavoro, sarà l’età … Mah!!

Valutiamo un po’ tutto….il caldo!

Io sono una montanara, non sono abituata alle temperature marine, da noi di solito si girava con un giacchettino per gli spifferi, per quando cominciava a fare freschino in serata….
adesso non è più cosi!
Mr Meteo ha deciso di fare rivoluzione…e le temperature non sono più quelle di una volta, le stagioni non sono più quelle di una volta.....
(quando parlo cosi mi sembra di essere come i miei vecchietti…almeno quelli che parlano ancora).

Quando qui è freddo,umido, grigio,pioviggina…
io fisicamente sto bene….ma se ho freddo…
io entro in una fase letargica..…e i miei migliori amici sono:
il divano, una coperta ed un libro….uno di quelli tosti che ti avvincono dalla prima pagina…Connelly, Cornwell e Reichs sono i miei preferiti (li ho tutti e qualcuno anche in doppio…i miei due uomini me li procurano con la speranza di corrompermi…loro sono buone forchette ed io (sono immodesta lo so!) sono abbastanza brava in cucina…va bé…..

Quando qui è caldo, si tratta di un caldo umido appiccicoso….
di quelli che ti fanno sciogliere….
Io continuo a sudare, a sbanfare ma continuo imperterrita a fare fare, per poi crollare sfinita
E poi dormo ….e lavoro di notte con il fresco

Insomma un controsenso continuo!

Gli sbalzi di temperatura mi uccidono…faccio fatica ad adattarmi
Il 17.6 c’erano 8° ed io ero in fase depressiva per la nebbia spessa che si vedeva dalla finestra…
Il 20.6 c’erano 25° ed io ero euforica per il sole e la voglia di fare, ma le mie mani e i miei piedi si sono gonfiati ….ed io non sono riuscita a fare niente…poi ecco le mie pazzie sul PC!

..poi se a tutto questo ci mettete un periodo intenso fra famiglia,scuola e lavoro….Sono esausta!

Forse dovrei decidermi e mettermi a dieta, quei dieci chili di troppo forse influiscono sulla mia termoregolazione…forse se dimagrissi…ma poi…non capisco sono 10 anni che peso 67 kg, da quando è nata Alessia…al massimo su e giù un chiletto….ma sempre sui 67 Kg….più regolare di cosi?!?....e comunque i miei problemi di termoregolazione ci sono solo da due anni a questa parte….allora è l’età che avanza…ecco ho deciso….STO INVECCHIANDO!!!

…..MA SOLO FISICAMENTE!!!

….però prima che mi dimentichi (non si sa mai..)

Vi ricordate che avevo fatto una pazzia ed avevo preso le Basic Grey ( era in uno dei blitz)….le avevo prese per un’altra idea matta…partecipare al concorso della “Fourmie Creative”….solo BG e assolutamente no 30x30 e A4…..il resto tutto libero!
Facile direte voi…si ero euforica, ero contenta, e le francesi…
mi hanno ridimensionata subito!
Ho copiato paro paro un progetto di Kushi sul blog di scapbookiando….ed ho fatto ste robine qui sotto….






Un porta ATC ed un porta schede fatti solo con le BG….
Spedisco la foto per e-mail come richiesto….e vado a controllare se veramente me la mettono in gara….
[visto che quando ho cominciato con questo blog (quanto tempo è passato???)mi avevano perso???,io avevo spedito??? Dove???chi lo sa che fine ha fatto???.... un LO…..intitolato “amarillis”]
…..e rimango li, con il naso in mezzo alla faccia, a bocca aperta davanti alle magnifiche cose presentate dalle francesi…



Prima classificata





Seconda classificata







Terza classificata





Va bé che io sono piccolina per quanto riguarda lo scrap…..ma queste sono dei veri mostri!!!
….ed io mi sono ridimensionata, mi sono detta …che cavolo ti credevi…e mi sono guardata le 42 pagine di foto postate…..io sono a pagina 36…infilata fra due album mega decorati….e devo dire che le foto possono essere una vera fonte d’ispirazione…un po’ fuori dal normale….ma se si guarda bene….

…dicevo che produco poco ultimamente per me stessa….ed è vero….ho fatto l’album per Alessandra,…ho fatto l’album per la maestra di Alessia,


Questo il mio tavolo di lavoro......



….un albumino mini fatto con un foglio solo BG, (mi è nato tra le mani mentre seguivo il programma tv-weekly….io mi diverto a guardare questi programmi….rinfresco il mio inglese e le mie mani vanno da sole…non stanno mai ferme le mie mani…provano e riprovano le varie tecniche)…un mucchio di punchate (non credo si dovrebbero storpiare le larole…ma rende l’idea)….ed il regalo della mia mamma 10 dico 10 boccette di glitters nuove nuove che fanno tanto impazzire Alessia…..

….adesso che me ne faccio del mini album?...sono senza foto….non credo che ne farò nei prossimi giorni….forse a luglio ed agosto…ma la vedo brutta (lavoro,lavoro,lavoro….)

….ma un momento se non sbaglio sono in debito di ben 5 P.I.F…consiglio al volo…
Potrebbero piacere???.....
le riceventi dovrebbero metterci solo le loro foto ed il loro journaling….
Fatemi sapere che ne pensate!!!!




Finite le scuole, tutti i miei ragazzi a casa….niente orari…solo quelli del mio lavoro…..

…..bugia bugia….Alessia partita domenica mattina alle 8.05 per Gatteo Mare….
corsa per preparare la valigia (ha finito la scuola venerdi alle 16.20)

Adesso vacanza dalle sue centomilaparolealminuto…per 10 giorni senza la mia piccolina….che in questi 10 anni (quasi 11) è stata via solo 2 settimane con la scuola,….lei parla…parla…parla…anche quando dorme!

Partita lei, sono salita ai monti,al fresco con i miei due uomini (Sandro e Andrea, nonché marito e figlio maggiore)…e mi sono fatta coccolare in previsione di una notte lavorativa….hanno fatto pranzo,lavato i piatti e fatto il caffè….

Due notti tranquille con pochi squilli di campanello…
ieri ho postato di getto il post per Alessandra….perdonatemi!!!!
adesso dopo aver dormito tutto il giorno ho scritto questo post….

Sono cominciate le vacanze per tutti…

e faccio i miei auguri a tutte quelle che in vacanza ci andranno
A meno di non avere notizie eclatanti penso di mettere in pausa anche il blog….

o almeno la stesura di post….

ci rivedremo a settembre con un altro post mega lungo…

e speriamo con qualche fotografia!

2 commenti:

  1. Beh ma le le francesi sono un caso a parte... ;) hai fatto cmq bene a partecipare!

    Allora a presto! E speriamo che faccia un pò più fresco... :s

    RispondiElimina
  2. Vogliamo le foto in grande nel mini album BG con le farfalle! vogliamo le foto più grandi...
    E' davvero bellissimo!!! (da quello -poco- che si vede ;) )

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....