Quante cose da raccontare, quante emozioni….Devo dire che non so da che parte cominciare….Forse sarebbe meglio iniziare dal principio….Prestatemi la macchina del tempo....
Mi raccomando mettetevi comode con una bella tazza di thé caldo vicino....è un post chilometricoooooo......
Il 14 ottobre mi sono iscritta allo swap natalizio di scrapbookiando….l’avevo fatto lo scorso anno con le scrapper della notte e mi era piaciuto….16 persone che preparano le loro card ,poi se le spediscono…e poi le ricevono…...divertente!, carino e che altro dire….
Fatte le card per lo “swap di scrapbookiando”e
il 10 novembre ero pronta, mancavano solo gli indirizzi…un blocco di 3 notti(13-14-15) mi ha tenuta lontana dal PC…che tormento non poter vedere se gli indirizzi erano arrivati,….e naturalmente non c’era solo il lavoro ma c’era pure la casa, la famiglia con annessi e connessi.
19 novembre…Ma si facciamo un’ altra pazzia…mi sono iscritta al 2° Torneo Natalizio di scrapbookingitalia, avevo provato le “Olimpiadi”, cosa vuoi che sia…al massimo salto una qualche prova, se sono troppo ravvicinate…se mi capita di dover lavorare …se…se…se
20 NOVEMBRE Giovedì Dichiarazione della 1ª sfida. Chi mi conosce bene sa che adoro alterare qualsiasi cosa e ... allora ... come non iniziare con una bella prova dialtered? Bisognerà alterare una bottiglia (forma, dimensione, vetro, plastica ... decidete voi) seguendo il tema ....."STELLE E STRASS"!!!!Vi piace? A me tanto: anche a voi vero? (queste le parole di Roberta)La scadenza della sfida è fissata per le ore 24:00 di martedì 25 novembre. FATTA nonostante il turno del pomeriggio il 21, il WE con marito e figli e le notti del 24 e del 25 (foto nei post precedenti)
26 novembre - La prima cartolina arrivata è quella di Carla!!!!
27 NOVEMBRE Giovedì Dichiarazione della 2ª sfida.- Ecco giunto il momento di svelare la seconda sfida!Visto l'entusiasmo con cui avete accolto la prova di altered .... lo so che molte di voi mi hanno "pensato" molto intensamente .... vi voglio proporre qualcosa che renderà felici tutte quelle che hanno penato a realizzare la bottiglia, anche se alla fine siete riuscite tutte a tirare fuori dei lavori veramente belli.Vi propongo di realizzare un Lo, tema "Pizzi e vecchi merletti". Il formato del Lo è libero (forse), il numero delle foto a piacere .... l'importante è usare "Pizzi e vecchi merletti" come abbellimenti.
Piccola aggiunta: tutte quelle che presenteranno un Lo che abbia un formato diverso dal tradizionale 30x30 riceveranno un biglietto aggiuntivo.
Sono messi al "bando" i Lo digitali: vi voglio vedere lavorare con carta, colla, forbici e tanti pizzi e merletti.
La scadenza della prova è fissata per le ore 24:00 di martedì 2 dicembre. FATTA
Hobby di carta: Lo sketch di novembre, ben 8 foto,…ed onestamente parlando sono poco amica degli sketch….ho poco materiale e poi sono un pochino indisciplinata…infatti ho pure ignorato il journaling…ma secondo me era sottointeso….per le altre no!
Carta e Ricordi: Bianco, nero e ….rosa! Un Lo che vedevo bene davanti a me…ma non è risultato come avrei voluto…stendiamo un velo pietoso..
…”messaggio sul frigo” che in casa hanno fatto finta di non vedere…per forza…usano la stampante ma gli inchiostri costano….
La Card di Licia è arrivata il 28 novembre
1 dicembre sono arrivate le Card di Simona e Grazia
2 dicembre sono arrivate le card di Barbara e Fulvia
4 DICEMBRE Giovedì Dichiarazione della 3ª sfida.Dovrete realizzare tre card, tema:
"Gli animali ci fanno gli auguri di Natale "! Una card gattosa, un piccolo cagnolino sotto l'albero, un uccellino parlante .... sono solo degli esempi ... scatenate la vostra fantasia!La scadenza della sfida è fissata per le ore 24:00 di martedì 9 dicembre. MANCATA…(Ho organizzato la festa per San Nicolao per il GGC, ho lavorato 3 notti a partire dal 6 dicembre……e la mattina del 9 sono andata a dormire stravolta invece di scrappare…forse ce l’avrei pure fatta…ma i risultati sarebbero stati deleteri…meglio cosi!!!).
La card di cecia è arrivata al 9 dicembre
La card di Irene è arrivata al 10 dicembre
11 DICEMBRE Giovedì Dichiarazione della 4ª sfida.Per questa 4° prova, dovrete superare voi stesse e anche il tempo! Infatti, bisognerà realizzare un mini album dal tema: "Il Natale passato, presente e futuro!" Tutte abbiamo foto dei nostri natali passati! Abbiamo sicuramente già iniziato ad addobbare la casa per il Natale presente! Per quello futuro mi accontenterò di pagine pronte ad accogliere foto che metterete fra un anno o anche di Journaling che descrivono quello che vorreste, dove vorreste essere, con chi vorreste stare ....... il prossimo Natale (quello del 2009)! Il formato, il numero delle pagine ..... del mini album sono libere.Visto il mio ritardo, vi comunico che la prova scadrà mercoledì 17 dicembre alle ore 24:00
L'album-ino di Natale
Natale passato
Natale futuro
FATTA…al mio ritorno dal WE a Zurigo, con le mie cuginette…WE dedicato allo shopping prenatalizio più sfrenato…ma quest’anno non ho trovato molte cose che cercavo…sarà la recessione,sarà che i ragazzi non sono più cosi piccoli, comunque ho speso meno…
11 dicembre arriva la Card di Cristina (Cri69)
Fuori SWAP ed altrettanto gentile
12 dicembre arrivata la Card di Paola
15 DICEMBRE Lunedì
Ecco a voi la 2° prova a sorpresa!
Per questa prova dovrete realizzare un trittico composta da:
- un biglietto d'invito;
- un segnaposto;
- e un porta tovagliolo.
Siete libere di ispirarvi a qualsiasi festa o festività: compleanno, Natale, Pasqua, festa della mamma .... . Potete realizzare il trittico con qualsiasi materiale: carta, feltro, plastica .... l'importate è utilizzare per tutti e tre sempre lo stesso materiale.La scadenza della prova è fissata per le ore 24:00 di domenica 21 dicembre. NON
18 DICEMBRE Giovedì Dichiarazione della 5ª sfida. Ecco a voi l'ultima prova: che peccato che sia quasi finito!Ho aperto il torneo con l'alterd, mia grande passione, e chiudo con la mia seconda grande passione: le ATC!Per questa ultima prova dovrete realizzare due atc tema: gli opposti! Mi spiego: le due atc dovranno avere due temi opposti come ad esempio: il sole e la luna, il bello e il brutto, felice triste, Natale Pasqua ....... capito?Quando postate le vostre atc dovrete specificare i vostri due temi.Ci sarà tempo per postare i vostri lavori fino alle ore 24:00 di domenica 21 dicembre NON
Visto che ho rinunciato al Torneo, mi sono imbarcata in un’altra avventura, Alessandra (una mia collega di lavoro) è arrivata con oltre 150 fotografie del figlio (dal battesimo alla cresima passando per circa 5000 giorni,giorno più giorno meno) 2 Album fotografici, colla a nastro e poca voglia di metterle in ordine….
Va bé, l’ho fatto io….non metterò foto del mio lavoro…primo perché sono senza macchina….ma non so proprio dove sia, secondo perché non sono sicura lei sia d’accordo e terzo perché non sono molto soddisfatta del lavoro fatto!
Quando avevo fatto l’Album per Mammamarilele, le avevo fatto anche una specie di intervista,avevo appreso dalle sue parole più o meno i suoi desideri,le situazioni rappresentate nelle sue foto…
Con questo Album sono andata in ordine cronologico, ho preparato tante Tag, (che Alessandra dovrà riempire o eliminare) ho messo qualche timbrata di orsetti,ciuci e carrozzine
22Dicembre questa sera ho dato l'album ad Alessandra, era molto contenta! Ma come sei brava, ma che belle cosine che ci hai messo, e i timbri...entusiasta al massimo...comincio a pensare di aver fatto un buon lavoro...ma poi mi faccio una piccola autocritica...forse sono un'aliena in un mondo strano....ma io sono una scrapper normale, niente di speciale..ce ne sono di scrapper veramente brave, che fanno lavori veramente belli, che hanno talento innato, ...e non faccio nomi perché altrimenti poi si montano la testa....io sono nella norma, ma per "LORO" , quelli totalmente digiuni di scrap, io sono una al di sopra, una con la magia nelle mani....Mamma mia come è complicato questo piccolo mondo.....
Mancano ancora 3 Card che posterò al loro arrivo
Ci rivedremo su queste pagine nei giorni dopo Natale....almeno vi faccio gli auguri per l'anno nuovo!
Buon Natale
A tutte le scrapper
E
Grazie di esserci un pochino anche per me!
Antonella