martedì 29 maggio 2012

Week Project 22 / 52

 

In anticipo, ma di poco…solo per tenervi aggiornate….come scritto nel penultimo post….la forsizia quarantenne….fa male anche se si tratta solo di una pianta….ecco com’è….

100_2891

….massacrata…

Week Project 21 / 52

100_2840

venerdì 25 maggio 2012

Oggi vi racconto….

…tante idee confuse nella testa, devo fare un pochino di ordine altrimenti scrivo di getto e poi voi non mi capite più…..Pausa Caffè!…intanto voi mettetevi comode…con té,caffè o tisane…

Buono il caffè…e riordinato una parte delle idee…siete pronte?

Piccola premessa, forse inutile ma meglio farla…sono un’ autodidatta per quanto riguarda il PC, ho iniziato quando Andrea aveva 8 anni e mia mamma ha offerto un corso a Sandro con PC allegato….e io sono una scimmia curiosa, e schiaccia un tasto oggi e schiacciane un altro il giorno dopo…ho imparato ad usarlo abbastanza bene…. tenete conto che Andrea adesso ha 25 anni…(17 anni che uso il PC….ma è una vita!)…questo è il mio 4 PC…il primo non lo conto, era un 3.11 che andava di una lentezza…a quelli dopo  ho sempre “installato” io i programmi, con carta alla mano…..ma questo che ho ora (arrivato il 3 gennaio 2011) non l’ho fatto cosi bene …secondo me dimentico troppo, cerco di scrivere tutto, ma ogni tanto mi dimentico dove ho messo lo scritto….effetti collaterali….

Fatta questa premessa adesso vi racconto quello che ho combinato in questi 10 giorni…

15.5  Il PC è lento, si blocca, devo riavviarlo troppo spesso, chiedo Aiuto ad Andrea che mi dice che è una questione di cookies e stringhe varie….cancella, paciuga,strusa nei programmi….ma ci riesce, va meglio….Chrome è andato….devo entrare tramite Explorer…..e le pass salvate in chrome ????….devo rifare tutti i collegamenti…alcuni li trovo…altri no….

18.5  Scrivo una mail a Marina-Arcolaio (referente Piemonte) per chiedere conferma dei miei dati ASI (che mi conferma quanto credevo)

19.5 No ASI, No Forum…e io volevo postare la card  (Quadrati) chiedo aiuto a Rita che mi fa molto gentilmente il post sul forum e mi suggerisce di contattare Marina Mora

20.5 Scrivo a Marina….e lei mi chiede se ho messo il nome o solo il numero…mi si accende una lampadina…provo…EVVAI…sono in ASI

..no, non sono cosi fortunata …non è finita qui….

23.5 SI ASI, NO FORUM…….mi ricordo che l’anno scorso (16.1.20011) avevo scritto a Paola per lo stesso problema. Le scrivo di cancellarmi nome utente e pass…in modo da potermi riscrivere ex novo….ma poi mi dimentico!

24.5 Scrivo a Rita che mi dice di contattare Manu, le scrivo, e dopo uno scambio di mail sono in ASI e sono in Forum…sono le  17 circa e tutto funziona!!! passo la serata con i miei, cena, tele con dormita sul divano fino alle 02 circa…

25.5 …dormire non c’è verso ….guardiamo le mail

  • trovo messaggio di Manu…felice che il collegamento funzioni….
  • trovo il messaggio di Paola….fatto! (ore 19.24)…me la ero dimenticata questa mail….

02:11 (6 ore fa)  a me

Oggetto: Benvenuto in www.associazionescrapbookingitalia.org Forums
Benvenuto nel Forum di
www.associazionescrapbookingitalia.org

………ho dovuto rifare tutta la trafila…..adesso (sono le 08.53) ricontrollo per essere sicura che funzioni tutto e poi vi dico….a dopo….

….sono le 09.10 ….e il collegamento funziona!!!!

Adesso, si lo so che non si comincia una frase cosi….ma sto impazzendo…..dal rumore…si lo so che stanno facendo il loro lavoro….ma il rumore….mo mi spiego…

 

Dalla mia finestra grande vedo

Questo è quello che si vedeva dalla mi finestra grande fino a tre giorni fa….la bella neve candida dello scorso inverno…le varie fasi del mio acero….seguitelo perché è l’unica cosa che rimane stabile….la strada con il suo traffico a fasce orarie….

100_2874

Ieri mattina…

100_2875

ieri  sera era cosi….

100_2880

 

adesso siamo già cosi…e la prossima che cadrà sarà sicuramente la grande Forsizia che si vede a sinistra dell’acero….la prima volta che l’ho vista è stato nel lontano….si va be…quaranta anni fa…era un ramo piantato  a capo di un orto, scomparso con l’avvento della casa gialla a sinistra (nel collage sopra si vede la casa )…e in cui hanno fatto il nido mila e mila tra cincie, passeri, verdoni che si vedranno distrutti i loro nidi,era una gioia sentirli cantare questa mattina…

Vi terrò aggiornate….Buon fine settimana

Anto

sabato 19 maggio 2012

Week Project 20 / 52

100_2828

…mi piace tantissimo trafficare, scrappare mentre Sandro occupa la mia postazione PC, e è Lui il mio più grande critico…anche se si limita a dirmi, mi piace…non mi piace….

Una card a settimana # 20

Ecco le richieste di Rita per questa settimana…

Intanto complimenti a tutte... lo scorso vincolo per molte di voi (quelle che non mi conoscono bene) non era facile ma siete state tutte bravissime!
(grazie ancora a chi l'ha fatta non solo pensando a me.. ma per mandarla a me... vi adoro!!!! Razz)
Basta.. torniamo a noi....
Questa settimana vincolo facile facile.... tag quadrata.
E se poi vogliamo aggiungere elementi "quadrati" (patterned a quadretti, fustellate quadrate, quadrati di patterned, abbellimenti quadrati etc) ben vengano....
Stavolta sono stata buona vero?
Buona domenica!

 

Martedì 15.5.2012

Bello, mi piace e questa volta voglio fare qualcosa…seguitemi…

100_2826

…utilizzo materiale che non uso da parecchio tempo…tavola fiskars con quadrati presa nel 2008 con relativo…coso…si insomma il taglia tutto per eccellenza…lo shape cutter…sperando di averci azzeccato con il nome…

101

..paciugo con tavola, matite colorate e penne…ehi ma mi sono creata uno sketch…strano io che faccio una cosa cosi….per fortuna ho tempo fino a venerdì….adesso sospendo tutto…

 

Venerdì  18.5.2012

Caos  sul mio tavolo per tutta la settimana, sto rendendo funzionali i miei distress…

100_2832

…e la mia card direte voi???

…passata in secondo piano causa mezzo black out del PC, …Andrea mi ha aiutata…ma mi chiedo come farò a comunicare al Forum ASI che ho fatto la card…non mi lascia entrare…altro ritardo…uffa che noia…

100_2836

….mi guardo…meglio dire mi ascolto delle spiegazioni su You Tube……a non pensateci nemmeno, le mie tarocche mani stanno fando….

 

100_2837…..bordi con penna gel blu metallizzata…

100_2834….eccola qui…mentre le spiegazioni del video continuano….si, avete ragione è una foto penosa….ne faccio un’altra al volo e poi volo io a dormire…..

100_2838….un pochino meglio…

Penso che 8 quadrati possano bastare….avrei voluto metterne di più….ma questa sera tendo allo stortignaccolo…quindi soprassediamo….i fiori dei 4 inches…sono embossati con il Clear e poi colorati con i distress a pennello…oh cosa altro dirvi….il Timbro con sentiment è di Impronte d’autore…

Buon Fine Settimana

Anto

lunedì 14 maggio 2012

Week Project 19 / 52

 

100_2781

 

La curiosità della mia gatta….

Una card a settimana # 19

Con immenso ritardo…almeno secondo me …sono finalmente riuscita a postare anche questa card…..dedicata a Rita…non mi ha dato grandi difficoltà…si forse nel reperire i cup cake…e non volevo fare ancora il topino…sono in ritardo perché affaccendata in altre faccende…dicono che capita …va bè ecco le richieste di Rita…

RITA!!!! Smile))
Si.. sono egocentrica Razz
Ma l'iniziativa è mia e posso decidere qualsiasi vincolo no??? ahahaha
Quindi questa settimana vi chiedo di fare una card pensando a me... NON dovete farla per me (e mandarmela!) ma cercare di farla secondo i miei gusti... quindi via con le cose che mi piacciono e assolutamente vietate quelle che odio Wink
Lo so... alcune mi conosco da tempo e molto bene... altre hanno avuto modo di scoprire qualcosa durante questi mesi soltanto... ma spero che tutte ci proverete...
Martedì è il mio compleanno... quindi questa settimana festeggio!
Ho iniziato ieri al meeting Trentino.... e proseguirò fino a sabato prossimo!
Che ne dite del vincolo? E' il Bellini che non ho ancora smaltito???? ahahahahah

ed ecco quanto ho prodotto io…..

100_2792

…sempre sperando che vi piaccia…io e il viola…

Antonella

sabato 12 maggio 2012

Mammmmmaaaa Aiutoooooo…..


Cosa non si fa quando uno dei tuoi figli arriva a casa e ti dice cosi???  Non me ne vogliano quelle che di figli non ne hanno, oppure che li hanno piccoli piccoli…oggi parlo di una crisi di una quasi quindicenne….

per facilitarvi la lettura quanto detto dalla quindicenne sarà scritto in blu, le pause contrassegnate dai punti di sospensione possono essere di ore o secondi, random, proprio senza controllo, le frasi possono essere lamentose, arrabbiate, ma soprattutto lamentose…

Lunedi in serata….sono stata invitata alla festa di compleanno di Chiara,…è una festa in mascherama a me le maschere non piacciono,…non so neanche dove abitama cosa le regalo?????magari poi non le piace, di che coloreMammmmma ….

Martedì pomeriggio….domani pomeriggio vado in città a prendere un regalo per Chiaragiro nei negozi e guardo magari mi viene un’ideami incontro con Roberta …… vediamo cosa mi consiglia…tada..tada…tadadada..sms in arrivo…uffa la Roberta è malatae io da cosa mi vesto alla festa della Chiarache cosa le regaloa me di andare in citta da sola non va….uffa ma mammmma….

Mercoledì all’una del pomeriggio…..dopo prendo il bus…. devo andare a prendere il regaloma cosa le regalo?io non ci vado!…ma devo andarci….prendo quello delle tre….vado veloce e poi scelgo qualcosina,…….. ma  io non voglio andare sola in città ……ma mammma…ADESSO BASTA! Vai in città si o no? Cosa le regali? da cosa ti vesti? Raccontami della tua amica Chiara, cosa le piace…alla Chiara piacciono gli “One Direction”…..o mamma adesso lo dico io…urge un giro in internet per vedere di che cosa parla…intanto la quindicenne indecisa si guarda tranquillamente i cartoni alla tele…tanto è intervenuta la mamma….Gli “One Direction” per chi non lo sapesse, sono un gruppo composto da 5 ragazzi inglesi, saliti alla ribalta tramite l’ X-factor inglese….e già ….e adesso?

Giovedì in serata ho presentato il mio progetto a mia figlia…semplice e lineare, che più semplice non si può!

Questa mattina  ho fatto questo…..
100_2787
Carta audela-des-cimes per il fondo, carta da stampante verde per mattare e per la freccia, la scritta One stampata e ritagliata a mano…alfabeto…e chi se lo ricorda da dove viene, telato bianco poi colorato con Distress stain (peled paint) dovevo mettere un distress da qualche parte….

…le frasi della quindicenne sempre in blu, ma a raffica super felici e squillanti….

Venerdi sera….. Mamma che bello, mi presti un pennello, un po' di colori acrilici…mi è venuta un’idea…mi sporco la maglietta con i colori..e mi travesto da artista folle….grazie…dopo mi porti a casa di Chiara???….mamma il pacchetto me lo fai tu che li fai sempre cosi belli…e io mi sento un pochino…..presa in giro….
100_2788
anche se è la quarta…dovrei averne di esperienza…ma io non mi ricordo che gli altri fossero cosi…è proprio vero….ogni figlio è un mondo a se stante, e ogni testa è un piccolo mondo…

Adesso care amiche mie….voglio una valanga di critiche….e se non vi piace il “poster” come lo chiama mia figlia, se non vi piace come ho gestito la situazione…se non vi piace il pacchetto con segnalibro personalizzato va benissimo ma…ditemi anche il perché!…

Antonella
…adesso, no domani la card  per Rita….

Buona Notte

giovedì 10 maggio 2012

Buon Giorno…


…oggi mi sono svegliata alle 03.00 (stano non è da te…) e cosa può fare una come me?…dormire ancora…scherziamo? …troppo facile…io non ci riesco più…la casa è nel silenzio totale..eh no l’aspirapolvere no! …accendiamo il PC, almeno quello è silenzioso…
Quando accendo il PC….una bellissima foto  e tante icone…clikko la solita pallina a 4 colori (come quelli che io ho distribuita ai miei figli ,muri delle camere ed accessori vari in casa….ma ho iniziato prima io o Google?….no forse ha iniziato prima la Lego…speriamo non ci sia qualcuno che mi sbatta il copyright in faccia….)…smettila di divagare e riprendi il discorso…le poche che ti seguono ancora si confondono per nulla…
…ah si…Google crome, un modo utile per collegarmi a tutto quello che mi sta a cuore, la mail…si ogni tanto qualcuno mi scrive ancora…ma ci sono molte liste e new letters…Face Book (FB basta..), ma questa è un’altra storia…e poi il massimo…il top…Reader…e qui mi perdo,.. nei vostri post, negli aggiornamenti dei mila blog che seguo…la card per la sfida, il racconto di una gita, il meeting di qui…e io mi sento un groppo li…il meeting di la…e io rido per le foto…un progetto che…non è male l’idea, quaderno alla mano per un appunto…eh si io sono della vecchia scuola, uso ancora la carta per gli appunti, non sono molto da copia e incolla…e infatti, per mia fortuna cosi facendo, non copio nulla….l’idea forse…ma poi vien sempre fuori una cosa diversa…vi ricordate quando ho fatto il porta pennarelli…bè la francese usava le scatole delle capsule del caffè…io le scatole del latte….vuoi dire…3 volte più grande…si ,si…poi ci sono dei post ai quali lascio un commento…forse perché hanno toccato un tasto delle mie emozioni…forse perché ….e chi lo sa il perché….il commento implica la lettura del post in doppio, prima su Reader poi sul blog direttamente….e poi la mia risposta…scrivo, e poi le due parole “ostrogote” sono li in agguato…alcune volte le becco al primo colpo, altre clicco sulla freccetta e le cambio, no questa no, proviamo un’altra, cambio e ma si speriamo bene…evvai funziona…altre cancello tutto e il mio commento va a farsi benedire a quel paese dei PC….eddai,… finalmente ci sono arrivata,… il commento che avrei voluto lasciare questa mattina invece no…la mia mano ha fatto quello che io NON volevo facesse…ha cliccato qualcosa…un tasto…quale?…tutto scomparso…si vede che doveva andare cosi…forse il discorso non era da affrontare in quel momento…forse…forse…forse….
Pausa colazione e partenza figli….
Riapro Reader…un ops…un post….Daniela ha vinto con la sua card, e io commento! Sono felice per lei, sono impulsiva e le scrivo quello che penso…si apre una finestrella in basso…nuovo commento sul blog….serve avere queste finestrelle che si aprono all’improvviso…sono in tempo reale….vado a vedere…è Daniela…e io sono strafelice…..
….adesso posso chiudere, augurarvi Buona Giornata….e GRAZIE!
Anto
P.S…Chiara.bc ….per i Racconti di Margherita…che genere di racconti vuoi?….

mercoledì 9 maggio 2012

Week Project 18 / 52

 

Foto scattate il 5 maggio…..temporale fortissimo con lampi, tuoni e per finire anche la grandine….

2012-05-09

venerdì 4 maggio 2012

Una Card a settimana….#18

Rita diceva quasi una settimana fa:

Si... giochiamo in anticipo... ma c'è un perchè... c'è sempre un perchè con me Razz (lo scoprirete!)
Beh... è evidente il vincolo no?
E se non ci serve farne una?
Beh... diciamo che allarghiamo il tema a donna? Si dai....
Magari mettiamo le rose... tipiche del mese di maggio... ma anche no... tutti i fiori vanno bene... e se mettessimo altro? Cuori? Il colore rosa? Cioccolatini? Razz
Vabbè... praticamente è facile facile no? Smile)
Ps. Scusate... sono molto stanca... tutto il giorno fuori... ed anche film che è appena finito! Notte e buona domenica

….e io di venerdì questa volta rispondo cosi….

100_2745

…una card un pochino diversa….cartoncino giallo preso da impronte al chilo…il set di timbri e fustelle che non mi ricordo chi le fa…..colorazione con distress per il fondo e pastelli per fiori e apine….

100_2747

No, le rose no…meglio le margherite…visto che mia mamma si chiama appunto Margherita…ah volete saperne una?….anche io mi chiamo Margherita di secondo nome….

Buon WE a voi che mi leggete, grazie a voi che mi commentate…..prossimamente un post tutto scritto,  visto che il mese di aprile ho fatto solo post con  card e foto, ho un po' di cose da raccontare a questo povero blog e naturalmente a voi che mi seguite….

un abbraccio virtuale

Antonella

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....