Copiata la prima riga di Wikipedia…
Scrapbooking is a method for preserving personal and family history in the form of a scrapbook. Typical memorabilia include photographs, printed media, and artwork. Scrapbook albums are often decorated and frequently contain extensive journaling. Scrapbooking is a widely practiced pastime in the United States
…passo al traduttore di Google….
Scrapbooking è un metodo per preservare la storia personale e familiare, sotto forma di un album. Memorabilia tipici includono fotografie, carta stampata, e opere d'arte. Scrapbook album sono decorate e frequenti spesso contengono journaling estesa. Scrapbooking è un passatempo molto praticata negli Stati Uniti
….e arrivo alla mia frase preferita…
Anto io solo io…prima era taglia incolla…adesso è scrap…almeno ci provo!
…e adesso voglio provare a spiegare tutto…
Ho sempre giocato di forbici e colla, non vi mostrerò qui i miei diari, con foto,biglietti e scritte, quella è un’altra storia,….dicevo ho sempre bricolato e quando sono entrata nel Gruppo Genitori del mio paese come associata attiva, ho preso ad occupare i ragazzini delle elementari con dei lavoretti il mercoledì pomeriggio…cosa c’entra direte voi…c’entra…c’entra…
Stavo per negozi, alla ricerca di una idea…e mi capitano gli occhi su una rivista simile a questa…
Sicuramente molte di voi la conosceranno, io non riesco a datarla…comunque le pagine in essa contenute….mi portano al 2005….
È lontano il 2005….Le pagine per la festa della mamma di Stefania, per la festa del papà di Patty e il primo compleanno di Ilaria….potrei raccontarvelo tutto….e potrei raccontarvi tutte le pagine raccolte in questi anni….mio marito ogni tanto mi brontola…tra un po' dovremo uscire noi per lasciare posto ai tuoi materiali….e si che la mia casa è grande…
Io allora non avevo ancora internet…navigare era legato alle barche ed al mare, ma si dai al massimo al mio lago….
Guardai le immagini di questa rivista e capii che potevo osare a far fare delle card con le mie carte marmorizzate ai bambini per la festa della mamma….Ho salvato diversi mercoledì!
..e poi direte voi?
Poi arrivò internet, e la porta verso il mondo si aprì….il primo forum su scrapbookiando dove conobbi Tobina che mi sfidò diverse volte a fare, fare con metodo, con tecniche….sempre di più…
Poi il blog, questo blog aperto nel novembre 2007….potevo mostrare quello che facevo…se volete ve lo guardate a ritroso….
Poi la voglia di conoscere di persona Tobina mi ha fatta arrivare a Bollate, e lei mi ha portata all’Hobby Show…e qui ho conosciuto Marina e Fulvia…e da qui il mio primo meeting a Crescentino….il secondo….e…
Poi nel 2009….Formazione Creativa prima edizione…we di Halloween….bellissima esperienza….3 giorni di timbrate…3 giorni di vita nei quali non ero più un’aliena in terra… io ci ho provato a parlare di scrap con i terrestri…poco riscontro…
Poi il ritorno a casa, il tumore, la lotta….e nonostante ciò la mia evoluzione nelle tecniche, si, mi darete dell’immodesta ma io sono brava nelle tecniche dello scrapbooking, anche lui ha subito una evoluzione….non è più lo scrapbooking del 2005…chiedete a Sabrina,Patty,Mommi e Stefania di guardare le loro prime pagine, e poi …poi ditemi la vostra opinione…
Ma perché quel titolo al post?
Perché la mia tessera ha quel numero,tessera ricevuta in occasione del mio primo meeting a Crescentino…e d’allora ho pure imparato a leggere le vostre mail in lista, ogni tanto mi sento di scrivere ed ogni tanto non posso fisicamente….e d’allora io mi sento di appartenere all’ ASI!
In questi giorni girano mail che proprio non mi piacciono, con alcune sono d'accordo e con altre no…
…se lo Scrapbooking ha avuto una evoluzione, una crescita….perché l’ASI no?….ci vuole tempo per i cambiamenti, per ognuno di noi, e l’ASI è composta da 1000 “ognuno di noi”….1000 persone con la loro testa, con i loro problemi, con la loro vita….c’è stato il cambiamento del Comitato Direttivo (CD), in toto,tutte hanno lasciato il loro posto…e questo porterà per forza di cose dei cambiamenti….ci sono state le votazioni per il nuovo CD…e io qui ho potuto fare poco, solo esortare in lista a votare, forse rompendo le palle…Anto non si dice…eh no qui ci vuole…le ho rotte ….forse ho urtato qualcuna…forse ho stimolato qualche altra…un quinto circa delle iscritte ASI ha votato…un quinto che ha preso posizione…ha fatto delle scelte…anche se forse ce ne sarebbero volute molte di più di scelte…8 iscritte si sono proposte per 7 posti…o qualcosa del genere…se sbaglio i numeri correggetemi, ma non è questo quello che importa…importa che poi nascono le polemiche, dopo, si critica..si commenta in lista con mail chilometriche, si risponde e ci si incattivisce….ma quando si sono aperte le liste voi dove eravate?….
Qui qualcuno mi potrebbe dire, ma tu cosa hai fatto? perché non ti sei proposta? Io rispondo cosi….In questo momento della mia vita sono una socia presente, attenta a quanto VOI raccontate, alla lista, ai vostri blog, creo nel mio piccolo e pubblico quando posso…. ma purtroppo sono una socia passiva per le attività sul campo, non mi posso muovere come vorrei….e questo risponde a quelle socie che si sentono considerate di serie A o B…scusate ma stiamo parlando di scrap e non di calcio…
Ognuna di Noi, socie ASI, ha la sua vita, la sua evoluzione, i suoi obiettivi….ognuna di NOI ha il diritto di dire la sua, di chiedere, di commentare…ci sono delle regole da rispettare…sono negli statuti dell’ASI, io non li ho letti tutti…e se li ho letti alcuni non li ricordo, ma non perché io non voglia…non posso…ma in questo momento è più forte il senso di appartenenza…io ci sono…gli statuti si possono cambiare, come?…basterebbe indire una Assemblea Straordinaria…ma chi la organizza? chi cerca la location? chi ci va?…eh si per fare una cosa cosi bisogna metterci la faccia e non solo il pensiero…
Sono tante le cose che mi girano per la testa, sono tanti i chilometri che ci dividono…peccato che io sono solo una piccola tessera 4”x2”, ma sono la tessera numero 394
Buona Giornata
Antonella