martedì 28 dicembre 2010
sabato 25 dicembre 2010
venerdì 24 dicembre 2010
giovedì 23 dicembre 2010
….2 giorni a Natale…
…e cominciano a comparire i primi regali sotto l’albero
…questo è per me…questo lo voglio io….a me sta simpatico quello..
Oggi pomeriggio, ma non ditelo ad Alessia ne aggiungo altri anonimi, che solo io so riconoscere…sssssst!
Questa mattina Andrea si è preso il mio furgone, e dopo aver recuperato, chi in stazione chi al domicilio, altri 5 compagni è partito per le Dolomiti di Brenta,in Trentino, a Marilleva…….per 7 giorni di neve e piste folli…e io, per fortuna è Natale, sono appiedata…
Ambra l’ho portata io in stazione ieri sera…andava a raggiungere il suo amore…chissà se torna questa sera???
Alvaro è andato a scuola questa mattina…non si sa quando finisce..
Alessia partita adesso….evvai la casa è mia…adesso pacchetti!
mercoledì 22 dicembre 2010
…3 giorni a Natale…
oggi scrivo di sera, e mi scuso…, ma oggi è stata una giornata di quelle, “cartacce burocratiche a go go” e naturalmente tocca fare tutto a me…anche se adesso che devono metterci la firma sono in 3 e non solo in 2 come gli scorsi anni…eh si diventare maggiorenni non è solo bello è pure dovere…come mettere la firma e compilare documenti…
cambiamo discorso è meglio, oggi sono partite circa 15 card per circa 15 scrapper italiane…me lo fate un piacere…me lo fate sapere se e quando le ricevete?? Dopo l’ultima scomparsa (leggasi CJ di Bomba mai arrivato) non mi fido poi molto dell’accoppiata poste Svizzere e poste italiane…..e NO non dico a chi ho spedito, non voglio creare aspettative inutili…se ricevete…me lo fate sapere…
anche se mancano 3 giorni a Natale, e tutto dovrebbe essere festoso e gioioso, anche in questi giorni arrivano le brutte notizie, nessuno la conosceva, forse neppure io, abbiamo fatto una parte del viaggio della vita assieme, una decina di giorni….poi lei è scesa dal treno….ha cambiato strada… e poi si è fermata per sempre! Grande Graziella, ti ricorderò con il sorriso! Grazie per esserci stata per me!
Ma ci pensate, mancano 3 giorni a Natale, ma mancano anche solo 9 giorni alla fine dell’anno….questo 2010…odiato, amato e ancora odiato…questo 2010 che porta sfiga…questo 2010 che mi ha dato dolore fisico, che mi ha piegata ma non spezzata…questo 2010 che ha portato molti cambiamenti nella mia vita, nella mia famiglia, nella mia cerchia di amici, e non da ultimo nel mio lavoro…questo 2010 anno da cancellare o da sottolineare ?? ….
basta adesso vado a “giocare”…. devo smettere di rimuginare
Buona Notte e….a domani
Antonella
martedì 21 dicembre 2010
…4 giorni a Natale….
Questa mattina sono stati consegnati alle compagne di classe, sembra che alla pausa delle 10.00 alcune avessero già mangiato alcuni biscotti …e sai mamma c’è chi chiede la ricetta e chi chiede come abbiamo fatto i biglietti…..che magari ci scappa un qualche mini corso a gennaio…
lunedì 20 dicembre 2010
…5 giorni a Natale…
…forse qualcuno attendeva questo post, forse sono io che mi sto illudendo…ormai tutte troppo impegnate a preparare il loro Natale e poco tempo per leggere i blog…e mi sembra giusto cosi!
La settimana scorsa anche da noi fervevano i preparativi…anche se con una marcia in meno…
-. Ma mamma sei tu l’artista di casa, io non sono capace…e poi non l’ho mai fatto…-
Risultato:
Alessia ha fatto l’albero ed ha decorato la porta, la qualità delle foto è quella che è….scusatemi….
Andrea ha appeso le luminarie nel salone e fuori sul davanzale…se mi ricordo faccio la foto questa sera
Alessia con il mio aiuto ha preparato dei biglietti da attaccare ai regalini per le sue compagne…peccato ne manchino ancora 3 e lei è a scuola….
…e questi sono i sacchettini quasi pronti per le sue compagne, eh si le ho fatto fare pure i biscotti…
poi si è divertita con il carillon natalizio…
A proposito, oggi è pure il compleanno di Alvaro….immaginatemi 18 anni fa….dolente ma estremamente felice…ha pensato bene di nascere alle 00.36 …e io avevo ancora da preparare tutto per gli altri due più grandi (Andrea allora 5 e Ambra 3)…..
Per i curiosi del meteo, oggi giornata di sole…e fa freddo!
lunedì 13 dicembre 2010
Buona settimana…e siamo alla 50esima….
…e io non ho ancora fatto l’albero, non ancora spedito le card augurali, non ancora …..
Eh no Anto cosi non si fa!
Eh si Anto purtroppo adesso è cosi!
Quante cose a cui devo adattarmi, ma io CROLLO MA NON MOLLO! Sono un’ottimist di natura, ancora quella “a” che fa i cavoletti suoi…il mio bicchiere è sempre mezzo pieno…e io sto annegando nelle frasi fatte….cambiamo discorso.
La neve è quasi scomparsa del tutto…il vento no, continua a farla da padrone…e io sono sul nervoso andnte…che io sia meteopatica? La solita “a” mi fa impazzire, pensavo fossero le unghie troppo lunghe…macché, le ho tagliate per niente….
Ah si, mi sono fatta nera, ho dato una svolta al mio look, colori nuovi, vita nuova….certo che….
Buona settimana,
spero di farvi vedere qualcosa entro venerdì.
venerdì 10 dicembre 2010
..anche oggi…Sole e vento….
Ci sono delle giornate in cui non so bene cosa fare…si le solite faccende casalinghe, le ho fatte.. il pranzo è ancora presto…ma mi sento insoddisfatta, i ragazzi tutti bene, marito anche, la nonna con le paturnie…come suo solito…il tasto della “a” che mi fa impazzire, giocre non se ne prla…ecco ppunto. Le mani mi fanno male, ho preparato il tavolo per scrappare un pochino, Alessia mi ha chiesto dei biglietti per le sue compgne di scuola, odiosa “a” che va quando vuole …ma non ne ho molta voglia di fare i biglietti per Alessia, va bè che lei ora è a scuola, va bè che “Mamma sei un’artista…” e qui ci sta pure la lacrimuccia, ma io non ho voglia…non è vero…voglia di fare ci sarebbe anche, ma…
“Uffa che noia…”
Poi arriva la posta e tutto cambia…
Grazie per la tua gentilezza, che ha illuminato una giornata partita
con un “Uffa che noia…”
giovedì 9 dicembre 2010
mercoledì 8 dicembre 2010
Malinconia….adesso me la godo e poi la butto via….
Sto preparando la casa al Natale, pulizie, decorazioni e nel frattempo anche la vita solita quotidiana, colazione, pranzo e cena per la mia truppa e per chi non lo sa siamo in 6+1….
Naturalmente tutto con i ritmi di oggi, una volta, anche solo 10 anni fa tutto era molto più rapido e caotico, ero da sola a fare tutto proprio tutto….adesso i ragazzi sono cresciuti, sono autonomi per quanto riguarda gli spostamenti, gli studi,e quant’altro…allora oltre alla casalinga, facevo funzione di tassista, di correttore di compiti,e…
Naturalmente lo scorso anno mi ha “segnata” non poco, ho lottato e continuo a lottare per la mia salute, ma questa è un’altra storia…
Dopo questo preambolo ritorniamo al titolo di questo post.
Malinconia che mi ha assalito ieri pomeriggio, spolverando e sfogliando gli album dei ragazzi,niente scrap,e soprattutto niente journaling, 20 anni fa non si usava esternare quelle emozioni che si provava quando si scattava quella foto….era una sensazione che rimaneva nel cuore,e io me le sono rivissute tutte, solo guardando le loro foto di quando erano piccoli….crescono i figli, aumentano le foto e cambiano le pagine,adesso se dovessi fare gli stessi album, li rifarei in modo totalmente diverso….ho imparato e sto imparando le tecniche,gli accostamenti, il journaling chiaro e nascosto…anche se ancora adesso, dopo tre anni di Scrapbooking ho difficoltà con lo scritto sulla pagina…forse sono rimasta all’epoca del “si fa, non si fa,si dice, non si dice”….e quante cose non si facevano e non si dicevano, perché agli altri non doveva interessare quello che succedeva in casa nostra….tradizioni tramandate da donna a figlia e via cosi…stupide tradizioni….adesso con la mia memoria che non funziona più come dovrebbe, saranno i medicamenti, sarà l’età che avanza….quei journaling non scritti mi mancano…alcune fotografie le guardo, ma non mi dicono niente….e se le ho messe negli album un motivo ci sarà stato…ecco il perché della mia malinconia, rifare quegli album, non se ne parla…non adesso con le mie mani tarocche…
Sono passate delle ore da quando ho scritto qui sopra ad ora, mi sono goduta appieno la mia malinconia, me la sono coccolata e mi sono fatta coccolare, infatti ne ho parlato con Sandro e ne ho ricavato un abbraccio super avvolgente, abbiamo constatato che è l’età che avanza, ci siamo guardati in faccia e ci siamo presi per mano…andremo avanti assieme…adesso posso buttare via la malinconia…..domani è un altro giorno…
Grazie per avermi letta sino a qui
Antonella
P.S..l’albero lo farò domani mattina…..oggi non era il caso…
martedì 7 dicembre 2010
lunedì 6 dicembre 2010
…ho imbrogliato?…
…va bé, ma almeno ci sono riuscita…..
Oggi ho aperto la scatola di Natale, timbri,carte, cartoncini, buste, decorazioni, timbrate già colorate e ritagliate, e chi più ne ha più ne metta….e fra tutte queste cose ancora le rimanenze dello scorso anno…e se io….ma dai perché no?….No non riesco a combinare niente, le mie mani mi fanno male, la sensibilità è quella che è…va bè ci provo….
…e questo il risultato…non sono speciali, potrei fare di meglio, ma oggi è andata cosi…..e mercoledì 8 io e Alessia faremo l’albero.
Buona settimana
Antonella
giovedì 2 dicembre 2010
30 novembre 2010 (…no…non mi sono sbagliata..)
Quando guardi dalla finestra e vedi una giornata cosi….a cosa pensi?
Io pensavo ad un bel thè caldo, a quella coperta morbida morbida, al divano e a quel libro di Camilleri lasciato a metà….
“-.Mamma quest’anno non lo fai il calendario dell’avvento?.-“
subito richiamata all’ordine…eh ma dai…in fin dei conti sono grandi…le mani mi fanno male, ma non cosi tanto…la coperta è veramente morbida, ma posso godermela ancora domani….non ne ho poi molta voglia…non sono preparata….ma ci sarebbe quel pannello in solaio….fatto con il traforo anni fa, quando erano piccoli e lavoravo di nascosto, di notte, al freddo nel “laboratorio” di Sandro….potrei appendere quello, e poi i sacchetti….
Vado in solaio a prendere il pannello, dopo tanti anni è ancora in buono stato….il chiodo in corridoio è li che sembra aspettare che io lo utilizzi, poverino tutto solo ed abbandonato…appendo il pannello….ma dove, ma come, ma cosa ci metto appeso?
Apro la cassapanca in cucina, trovo dei sacchetti per le bottiglie, 4 confezioni da sei, evviva sono sufficienti, si ma sono lunghi, potrei tagliarli, ma poi le forbici….naaa lasciamo perdere….li lascio lunghi…..ma cosa ci metto, numeri e gel bianco, qualche adesivo natalizio….colla non troppo forte…almeno i sacchetti si possono riciclare dopo Natale…
In una borsa, trovo 4 tubi di caramelle, risolto il primo dicembre….
1° dicembre 2010
“-.Ma Mamma….non hai fatto il calendario dell’avvento!.-“
sono le 07.00 di mattina, e già vengo richiamata….ma io non ero ancora pronta, avevo bisogno di più tempo….
mezzogiorno…Calendario dell’Avvento…finito e montato! Tanto non si tocca fino a questa sera quando ci sono tutti…..
Vi ho incuriosite???
Questo il pannello fatto con il traforo…
Questi i sacchetti decorati…..
Questa la mia parete in corridoio….
Che ne pensate?….Ho superato la prova?
Grazie per avermi letta sino a qui..
Buon mese di Dicembre
e…
a proposito il divano, la coperta, il thè e Camilleri me li sono goduti nel pomeriggio
Antonella